Sanatoria? Diciamo no! Meglio perdere un Ministro che avere 600mila immigrati regolari a spasso

 

La Ministra Bellanova è forse la prima di questo governo che ha dichiarato che potrebbe dimettersi prima che gli venga chiesto dall’opposizione. Sperando non siano solo parole lo faccia, si dimetta perché in Italia non ci sarà nessuna maxisanatoria per tutti gli stranieri irregolari. Questo è un NO secco alla sua proposta indecente, una proposta che non sta né in cielo né in terra.

 

Sarebbe un fatto gravissimo e inaccettabile già in una situazione di normalità una proposta del genere, in un momento come questo non è tollerabile. Oltre che non rispettare chi lavora tutti i giorni e paga le tasse regolarmente , in questo momento è un insulto a tutti coloro che non possono riaprire le proprie attività, a tutti coloro che non possono tornare al proprio lavoro, a tutto il popolo italiano perché in un momento di piena emergenza il Governo non può pensare di regolarizzare gli immigrati, in questo momento il Governo pensi ad azioni e aiuti concreti per coloro che sono già Italiani.

Si è proposto di regolarizzare 600mila immigrati o di perdere un ministro, bene Ministra scegliamo di perdere lei. Non è con una minaccia che ci fa paura, queste cose le facevamo da bambini non da adulti, perché dichiarare che se non passa un decreto Lei si dimette è una bambinata, è sinonimo di immaturità il suo comportamento.

Il settore va aiutato in modo concreto con lo stanziamento di inventivi a fondo perduto, di certo non con una maxisanatoria.