UNA COPPIA DI FIDANZATI STA FACENDO L’AMORE MA.. 

La barzelletta è un conosciuta in tutto il mondo, seppur con varie sfaccettature, come breve racconto di tipo umoristico, che si propone di scatenare una reazione di ilarità nell’ascoltatore. Se in passato le barzellette erano raccontate soprattutto a voce nelle piazze o nelle riunioni conviviali, ed erano perciò strettamente legate alla forma orale, al giorno d’oggi diventano invece virali soprattutto sul web.

Si può dire senza dubbio che facciano parte della nostra cultura, poichè tramite esse è possibile raccontare indirettamente gli usi e i costumi di un popolo. Infatti, a suscitare l’ilarità ed il riso è proprio il fatto che si ponga l’attenzione su quelle contraddizioni della nostra società che viviamo quotidianamente.

Con pochi click gli utenti se le passano in men che non si dica, strappando così un sorriso ad amici e conoscenti.E’ pur vero che, limitandosi a leggerla da uno schermo, si perde inevitabilmente gran parte della capacità della barzelletta di far ridere: viene a mancare in tal caso la figura essenziale del raccontatore, talvolta dei veri e propri maestri che, con una certa mimica e lo stile recitativo, riescono a coinvolgere l’ascoltatore e tenerlo con il fiato sospeso sino all’ultimo.

D’altronde noi italiani siamo maestri dell’arte della risata, grazie alla quale siamo sempre capaci di strappare un sorriso. Tra gli argomenti più gettonati che costituiscono la trama delle barzellette spiccano senz’altro quelli di natura licenziosa, con tanto di amanti ed equivoci tra coppie.

In questi giorni sta spopolando sul web una barzelletta molto divertente che riguarda una coppia di fidanzati. I due giovani sembrano essere alle prese con un momento di intimità. Sono pronti a darci dentro, e la ragazza dice al suo compagno: “Ti prego amore…fai piano”…

“Stai tranquilla, non è la prima volta!”- replica il fidanzato tentando di rassicurarla. Stranamente la giovane pare più preoccupata del solito: “Lo so, ma stavolta è diverso…promettimi che starai attento”. A quel punto i due iniziano a darci dentro: “Va bene…ecco…entra…ma piano…sicuro che riesci ad entrare?”“Si amore, stai tranquilla…”.

La fidanzata sembra essere seriamente preoccupata dalle dimensioni: “Fai presto a parlare tu, ma a me sembra enorme!”. Il ragazzo replica per rassicurarla: “Ma noooo…è normale…forse un po’ più grosso, ma è così…”. Insomma i due sembrano avere delle difficoltà: “Va bene dai, riproviamo. Ecco…si…no no…non così …più piano ti prego…per favooooore…no no…fermo fermo…esci…non ci sta”.

La coppia cerca di andare avanti con altri tentativi, ma non avevano fatto i conti con questo problema di ‘dimensioni’. I due le tentano tutte pur di portare a termine questa prestazione: “Si …vieni dentro…ecco…così…piano …piano… aspetta… spostati un po’ più di qua…ecco…si…così ….fermati…fermati un attimo….bravo…sei fantastico…entra ancora un po’ …ma più pianoooo Cristoooo!”

“Si ok…scusa…manca poco…ecco…si…così …così…perfetto…si vieni dentro tutto…si amore…ci sei …si sì siiiiiiiiii….oddio… che roba… Grazie amore…sei stato fantastico…ti amo!”- esclama entusiasta la ragazzaEloquente, a quel punto, la replica del fidanzato: “si…ti amo anch’io, ma la prossima volta il SUV nuovo te lo parcheggi da sola, eccheccazzo!”. Altro che rapporto intimo, i due erano intenti a parcheggiare il Suv nuovo!.