Lo fermano per un controllo, marocchino aggredisce i poliziotti. E non è la prima volta

Ha aggredito dei poliziotti nei pressi della stazione, per questo un cittadino extracomunitario è stato arrestato a Salerno. Si tratta di un marocchino del ’68, con precedenti penali specifici: oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’alt per un controllo, poi la reazione violenta
L’uomo, notato da una volante della questura di Salerno durante l’attività di vigilanza nella zona della stazione ferroviaria, ha rifiutato di farsi identificare dagli agenti, reagendo violentemente al controllo e ingaggiando una colluttazione con la pattuglia in Piazza Vittorio Veneto. Nel corso dell’attività uno degli operatori ha riportato delle lievi contusioni.

Irregolare e con precedenti: espulso il marocchino
Il marocchino, accompagnato in questura per accertamenti, è risultato irregolare sul territorio e con precedenti penali. È stato così arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per il processo per direttissima e contestualmente espulso dal territorio nazionale in quanto privo di permesso di soggiorno e già in stato di violazione dell’ordine di allontanarsi dall’Italia.