Saviano soccorre i migranti con un selfie: “Tutti in posa mentre tendiamo la mano”

«Il mio invito è a fotografarci mentre tendiamo la mano e postare la foto sui social per contenere la massa di sterco che il ministro della Mala Vita Salvini e suoi scherani stanno diffondendo sul web». L’ultima campagna di Roberto Saviano è al limite del demenziale.

Lo scrittore di Gomorra ha postato sui Social l’ennesimo attacco contro “la propaganda sovranista” e in favore dei migranti. Da una località sconosciuta (New York?) ha trovato la soluzione più comoda. Un selfie mentre tende la mano. Con la foto l’appello alla condivisione per mostrare i muscoli “virtuali” a chi non la pensa come lui. Mentre le Ong hanno immediatamente ringraziato Saviano, sui Social si sono susseguite le risposte inferocite di tanti follower.

Ecco il testo integrale del post di Roberto Saviano
«La nave Open Arms è da 7 giorni in mare con 121 persone a bordo, di cui 32 minori. Farla sbarcare è necessario. Il solito ricatto del governo (riversare le responsabilità su Malta e Spagna, che hanno, tra l’altro, accolto molti più migranti dell’Italia) non fa altro che peggiorare le condizioni di queste persone.
Il decreto sicurezza bis viola apertamente la Costituzione italiana e la Convenzione di Ginevra. Il mio invito è a fotografarci mentre tendiamo la mano e postare la foto sui social per contenere la massa di sterco che il ministro della Mala Vita Salvini e suoi scherani stanno diffondendo sul web. La propaganda sovranista, colma di bugie, distrae dal tradimento delle proprie promesse attaccando chi salva persone in mare. Far capire che salvare vite è difendere la nostra vita deve essere nostro compito».