“Amici”, tutti in lacrime per l’eliminazione di Gaia: le sue prime parole

Sarah Toscano può tirare un sospiro di sollievo e rientrare in gioco dopo aver battuto al ballottaggio iniziale voluto da Michele Bravi Lil Jolie. Gaia De Martino, invece,  è l’eliminata del quinto serale di Amici 23, andato in onda ieri 20 aprile. La ballerina, infortunata qualche settimana fa, è stata sostituita da Aurora Ranvestel che non è riuscita a trattenere le lacrime all’annuncio del suo nome.

Tutti in lacrime per l’eliminazione di Gaia e Aurora

ll ballottaggio finale è avvenuto tra Sarah Toscano e Aurora Ranvestel. La prima canta “Come un pittore” dei Modà, mentre Aurora, alter ego di Gaia, balla un passo a due con Umberto sulle note di “Red” di Ste. Al termine dell’esibizione vanno tutte in casetta per scoprire l’esito finale. Aurora esce quasi di scena, trascinando anche Gaia De Martino che in stampelle, raggiunge le due compagne e non trattiene le lacrime.

La cosa più bella sono state le parole di Lorella, anche il pubblico mi ha supportata tanto. Vorrei credere di più in me stessa. Mi mancherà troppo questo posto“, esordisce Aurora. “Non dipende solo da te te l’ho detto dal primo momento –  dice Gaia mentre tra le lacrime consola Aurora – poteva succedere anche a me“. “Qual è la cosa che vi dispiace di più lasciare?” chiede loro Maria De Filippi.
Per Gaia: “La casetta in generale, i professionisti, le persone con cui ho legato di più“. Gaia ha parlato a WittyTv della sua esperienza.

A WIttyTV “Ero una Gaia molto insicura e poco cosciente di quella che potevo essere. Ad oggi penso di essere molto diversa e infatti è strano: mi ricordo di me quando sono entrata e ora è tutto così diverso. Ringrazio molto questa scuola. Penso di aver lasciato un insieme di cose. Aurora era molto dispiaciuta per non avercela fatta, ma io fin dal primo momento in cui l’ho incontrata le ho detto di stare serena. Ci sono stati due momenti molto difficili qua dentro: quando ho dovuto mostrare il corpo durante il primo compito e l’altro momento… Lo evito! [si riferisce a Mida, ndr]. Ora ho voglia di ballare tanto e di prendermi cura di me. […] Sono triste ma sono felice di come sono andate le cose, non ho rimpianti in nessun campo, né nella danza né nei sentimenti. Nel bene o nel male ho imparato molto. Che vinca il migliore!” 

Gaia è stata eliminata dalla scuola di Amici, ma le opportunità sono dietro l’angolo. Una compagnia portoghese offre a Gaia un contratto di apprendista con la compagnia giovanile Kaizer Ballet con la possibilità di esibirsi in tutta Europa.