MORTO D’ALESSIO: IL CORDOGLIO DA PARTE DEI VIP

Tutti sicuramente abbiamo il nostro locale preferito dove ci rechiamo a consumare qualcosa di buono e a trascorrere qualche momento di relax. Lo facciamo non solo per il cibo a volte, ma anche perchè amiamo stare in compagnia di chi gestisce quel determinato posto, con il quale si può intrattenere anche un’amicizia che dura per anni. Ma a Capri, notissima isola situata nel Golfo di Napoli, un profondissimo lutto ha colpito ultimamente la comunità.

Purtroppo è venuto a mancare Gennarino D’Alessio, uno storico ristoratore proprietario del ristorante “Aurora”, uno dei più noti locali dell’isola dove si recano anche numerosi turisti per gustare le prelibatezze della casa. Il locale, situato in via Fuorlovado, è noto in quanto il proprietario riusciva a soddisfare anche i palati più raffinati con le sue ricette, molto amate anche dalla gente locale. Ma D’Alessio ha lasciato comunque il locale in ottime mani.

LA MORTE DELLA MOGLIE
Purtroppo la scomparsa di Gennarino D’Alessio, segue di poco quella di sua moglie, Lucia, anche lei molto noto sull’isola e amata dai cittadini, conosciuta soprattutto per il suo carattere dolce e mite. Adesso però il locale continua a funzionare, e D’Alessio ha voluto lasciarlo in mani sicure e affidarlo a due persone dalle grandissime capacità culinarie.

Stiamo parlando di Mia D’Alessio e suo marito, l’executive chef Franco Aversa. Costoro, proprio come il padre, deliziano turisti e comunità con i loro piatti tipici della cultura culinaria Mediterranea, ma anche con un pizzico di capresità. Il ristorante “Aurora” è molto noto anche tra personalità dello spettacolo.

Qui infatti hanno degustato le prelibatezze dei D’Alessio lo stilista Valentino, la cantante Mariah Carey, Giorgio Armani e addirittura Jennifer Lopez. Tra l’altro il ristorante “Aurora” è ancora meta di queste personalità del mondo dello spettacolo. I D’Alessio continueranno sicuramente a far parlare di sé conservano gelosamente la tradizione dei loro famigliari.