LILIANA RESINOVICH, INTERVIENE POCO FA CLAUDIO STERPIN

 

Una puntata davvero molto interessante quella di Mattino 4 , in cui Federica Panicucci, da brava padrona di casa, ha parlato nuovamente della scomparsa, culminata tristemente, della 63enne Liliana Resinovich,  dai suoi amici chiamata affettuosamente Lilly.

In studio, c’era Claudio Sterpin, definito come amico speciale o amante di Liliana. La conduttrice, rivolgendosi a Sterpin gli dice che il marito di Liliana, Sebastiano Visintin ha smontato tutto quello che lui ha raccontato. L’amante di Liliana, di tutto punto, le risponde che sono affari suoi, stizzito.

Ma non è tutto, in quanto Claudio, in piena diretta tv, è un fiume in piena, tuonando:  “Lilly è provato, ed è una novità forse, i 40-50 metri che ha fatto, non era in casa ma era al numero 77 di via Giulia, è provato che non era in casa in quel momento, quando noi parlavamo per telefono. Durante l’ultimo mese che si è ridotto a due settimane della sua vita, dall’1 al 14 sono due settimane e un’intera l’hanno passata via da Trieste, l’1, il 2 e il 3 di dicembre, l’8 che era la festa dell’Immacolata a Gorizia, e poi di nuovo altri 3 giorni. Per cui ci siamo sentiti noi in tutto 7 giorni, tra noi sono intercorse telefonate, messaggi molti di più, 17 telefonate, lei ha chiamato me 14 volte, io a lei 3. Anche in quella famosa telefonata di cui si parlava…” 

Federica Panicucci fa notare che Sebastiano Visintin ha detto che tutto ha avuto inizio a da lì, descrivendo sua moglie come agitata. Claudio ribatte, dicendo che Liliana non era affatto in ansia, confermando che, quando la pensionata 63enne stava percorrendo via Giulia, lui era al telefono con lei. Si è trattato, sostiene Sterpin, di una normale telefonata, dopo essersi messaggiati ma non sentiti, per tre giorni.

L’ospite  nello studio di Mattino 4 ha esclamato anche:  “Allora, una è talmente idiota come persona ed è anche una mancanza di rispetto nei confronti dell’intelligenza di Liliana, il fatto che lei mi telefona, io le faccio paura e lei continua ad ascoltarmi per 16 minuti? Una qualsiasi persona normale sbatte giù il telefono“.  Federica Panicucci ha chiesto a Claudio se potesse dirle il contenuto della telefonata intercorsa con Liliana e, anche su questo punto, l’uomo ha risposto senza problemi : “Ci siamo detti tutto e di più, abbiamo fatto i programmi per l’indomani, perché dovevamo vederci. Lei, il 13 stesso dalla sauna mi manda quel messaggio ‘In relax aspettando domani amore mio‘. “Io sono abbastanza convinto dentro di me che lei amore mio a Sebastiano non gliel’ha detto mai“.  Una semplice e normale telefonata, ha chiosato Sterpin.