LE DONNE SINGLE SONO LE PIÙ FELICI, SOPRATTUTTO LE 40ENNI!

Buone notizie! Le donne single sono più felici, soprattutto a 40 anni. Ci sono molte da pensare a 40 anni, i tuoi 30 anni sono ormai passati e speriamo che tu sia già una donna in carriera e hai realizzato i tuoi sogni. Se hai raggiunto questa età e sei single, è molto probabile che tu sia più felice di quando eri più giovane e questa felicità continuerà anche nei tuoi 50 anni.

A svelarlo è uno studio condotto nel Regno Unito. Secondo lo studio, 44 è l’età

Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni!

delle donne più felici, sane e soprattutto single contro il 70 % delle donne tra i 40 e i 50 anni hann affermato di non essere mai state così felici nella vita.

Oltre a questo, quasi la metà delle donne intervistate ha dichiarato di non avere le stesse insicurezze che avevano nei loro anni più giovani e il 66% ha dichiarato di sentirsi più sicura del proprio corpo. Il sondaggio condotto da Ryvita ha anche mostrato che la metà delle donne tra i 40 e i 50 anni dichiara di avere migliorato i

Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni!

rapporti intimi rispetto alle 20enni e 30enni.  Più della metà ha anche affermato di essere meno severe con se stesse rispetto a qualche decennio prima.

Le donne single sono le più felici!

Le donne sono più felici di essere single rispetto agli uomini, perché essere in una relazione è un lavoro più difficile per le donne, lo suggerisce una nuova ricerca. Secondo uno studio condotto, il 61% delle donne single è felice di essere single, contro il 49% degli uomini single. Il sondaggio ha inoltre rilevato che il 75% delle donne single non ha cercato

attivamente una relazione nell’ultimo anno, rispetto al 65% degli uomini single. La ragione per questo è che per le donne, essere in una relazione, comporta un sacco di lavoro e in genere richiede più sforzo rispetto agli uomini.

Le donne trascorrono più tempo a fare lavori domestici rispetto agli uomini, sicuramente svolgono molto più lavoro emotivo. Spendono più tempo e denaro per curare il proprio aspetto, per curare la propria casa e si impegnano di più rispetto agli uomini nella risoluzione dei problemi. Per una donna, stare in una relazione, comporta un grande sforzo e nessuno può negarlo.

Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni!

Inoltre, le donne sono semplicemente più felici di essere single rispetto agli uomini. Gli uomini sono più bravi a socializzare e hanno maggiori probabilità di avere amici intimi a cui rivolgersi nei momenti di bisogno. Le donne tendono ad annullarsi per il proprio uomo, l’uomo che amano diventa la loro priorità e quindi hanno meno legami sociali.

Sicuramente, le donne single tendono a fare più conoscenze e ad avere più amici rispetto a quelle impegnate mentre per gli uomini è il contrario. Gli uomini senza una donna accanto, tendono a fare meno

Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni!

conoscenze. Le donne single hanno più alternative rispetto a quelle impegnate, fortunatamente, lo stigma di essere una donna single sta gradualmente cambiando.

Il concetto di zitelle e scapoli è in via di estinzione, e la società si sta finalmente rendendo conto che sì, molte donne single che non hanno nessuna relazione, in realtà sono felici di essere indipendenti e fanno tutto ciò che vogliono con il loro tempo e non perdono tempo a cercare una persona.

È difficile dichiarare “non sono sposata” o “non mi sono mai sposata“, perché la

gente tende a definire le persone single come “sfigate” o a criticarle per non aver mai provato a cercare il partner perfetto o per non aver mai voluto portare avanti una relazione. Le storie popolari del nostro tempo non rendono facile per le persone dichiararsi “single” senza far riferimenti al matrimonio, stessa cosa per le donne single e senza figli che parlano della loro vita senza menzionare la maternità o la famiglia.

La narrativa dominante assume una particolare linea temporale per le nostre vite adulte: arrivati ad una certa età, ci sposiamo, e poi abbiamo figli. È

Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni!

considerato di buon senso che le persone vivano in questo modo. Ciò che è notevole è che questo modo di pensare ha ancora un tale potere nonostante sia molto lontano da come le persone vivono davvero. Nel mondo ci sono più famiglie composte da una sola persona che vive da sola e ci sono moltissime persone che vivono con gli amici o con parenti che non sono nè coniugi e nè figli.

Le donne single per tutta la vita, senza figli, con un’età che supera i 40, sono contrarie alle aspettative e ai giudizi

Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni!

altrui. Per questo motivo, sono felici! A volte cercano di difendersi, dicendo cose come “Non voglio figli, ma i bambini mi piacciono tanto.” A volte si rendono conto che quando erano più giovani, le infastidiva il fatto che fossero single. Ma le loro vite sono diverse ora, vivono più pienamente la loro vita, piuttosto che mettere i loro sogni in pausa, hanno occhi solo per se stesse e migliorano la loro vita per se stesse! Fanno tutto il necessario per raggiungere i loro obbiettivi e sarà molto più facile ora che non sono più nella loro giovinezza.