GAETANO, IL POLIZIOTTO AMATO DA TUTTI È MORTO
Sono notizie che non vorremmo mai comunicare; notizie che squarciano il cuore, che lasciano tutti letteralmente senza parole. Tragedie che fanno riflettere sulla durata effimera della vita terrena.
Tragedie che ci fanno capire quanto il destino, delle volte, sia beffardo, strappando, improvvisamente, giovani esistenze all’affetto dei loro cari, dei loro amici e colleghi.
Proprio come accaduto al poliziotto che vedete, con la sua divisa, in questo scatto. Si fa enorme fatica a credere che Gaetano non faccia più parte di questo mondo.
Gaetano è diventato un angelo troppo presto. Ci si affida ai ricordi, ma come può, chi lo ha amato incondizionatamente, sopravvivere ad uno strazio simile?
La notizia si è diffusa rapidamente, passando dalle testate locali a quelle nazionali e generando una reazione unanime, da parte degli utenti, di dolore e commozione. Vediamo cosa è accaduto.
Una scomparsa improvvisa ha distrutto Castel Volturno. L’agente di polizia Gaetano Senarcia, che prestava servizio al commissariato di Pianura, un quartiere della periferia occidentale di Napoli sito a sud della collina dei Camaldoli, è stato trovato morto nella sua abitazione. Un dramma che si è consumato mentre era solo in casa e che non gli ha lasciato scampo.
Colto da un malore improvviso, un infarto, Gaetano non ha avuto nemmeno il tempo di chiedere aiuto e il suo cuore ha cessato di battere. Marito e padre di due figli, Senarcia, 50 anni, viveva a Castel Volturno, insieme alla sua famiglia, ed è proprio li che si è consumata la tragedia, mentre si trovava da solo in casa. L’allarme è scattato in quanto il poliziotto non rispondeva al cellulare ma, quando i soccorritori del 118 sono arrivati, era troppo tardi.
Non appena sono entrati nell’appartamento, hanno fatto la terribile scoperta, rinvenendo il cadavere del povero agente. La drammatica notizia si è diffusa rapidamente, devastando un’intera comunità ma soprattutto il quartiere in cui il valoroso agente prestava servizio, martoriato dalla criminalità organizzata che, con il suo decesso, si sente molto più solo.
I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Santa Maria del Mare a Villaggio Coppola, gremita di gente per l’addio ad un uomo, un padre di famiglia e un grande professionista, di cui tutti sottolineano il forte senso del dovere, la generosità, l’impegno per la legalità; tanto da essere stato un vero punto di riferimento del Commissariato di Pianura. In tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno sommerso i social. Mesaggi sentiti, commossi, provenienti dal profondo del cuore per la dipartita di un uomo che non ha mai avuto paura di schierarsi a difesa dei fragili, in nome della legge.
E’ sempre corso al servizio dei bisognosi e aveva tanta vita da vivere per sua moglie, i suoi due figli, i familiari, i colleghi e per la sua gente che così tanto lo ha amato sino alla tragedia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, devastando tutti. Il dolore, la commozione, la tristezza hanno preso il sopravvento e non ci si capacità. Riposa in pace Gaetano e veglia sui tuoi cari per l’eternità.