EZIO GREGGIO, LA TREMENDA NOTIZIA SUL CONDUTTORE

 

Nel nostro Paese ci sono tantissime trasmissioni molto famose, e noti sono anche i loro conduttori. Uno di questi è Ezio Greggio, conduttore di Striscia la Notizia sulle reti Mediaset. Egli è molto amato dal pubblico italiano, tanto che viene seguito molto anche sui social Greggio colpisce soprattutto per la sua simpatia e per i suoi modi di fare, sempre gentili e cortesi.

Striscia è un programma che si occupa di satira, ma anche di cronaca, e alcune volte, proprio grazie all’intervento del programma, si riescono a conoscere dei fatti che altrimenti rimarrebbero avvolti nell’ombra. Una trasmissione davvero molto seguita nel nostro Paese.

Molte volte gli argomenti trattati nel format serale Mediaset hanno poi una vasta eco mediatica nei giorni successivi alla messa in onda dei servizi. Argomenti che fanno discutere appunto per la loro particolarità. Greggio è anche una personalità molto sensibile ai problemi altrui.

Ezio Greggio contro i reality: Detesto lo schiacciamento al basso di Mediaset, è vergognoso

Come detto quanto trattato all’interno della trasmissione alcune volte fa scalpore e viene ripreso dalla pubblica opinione. Ezio Greggio è anche una personalità molto seguita sui social, come quasi ogni vip che si rispetti.

Proprio in queste ore il conduttore è tornato al centro della cronaca a causa di un caso che in queste ore sta facendo parlare praticamente tutta Italia.

L'appello di Ezio Greggio alla mamma di Enea: “Ripensaci”. Ma non tutti applaudono… - Business.it

La maggior parte degli italiani, in queste ore, avrà sicuramente sentito parlare del piccolo Enea, lasciato dalla madre all’ospedale Mangiagalli di Milano la mattina di Pasqua. La donna ha lasciato il neonato nella “culla per la vita”, allegando uno struggente messaggio.

Ezio Greggio, vista quindi la sua sensibilità, ha deciso di lanciare un appello alla madre che ha lasciato il bimbo nella “culla per la vita”. Ma non a tutti sono piaciute le parole di Ezio Greggio, anzi al suo indirizzo sono arrivati diversi messaggi.

Molti utenti hanno criticato aspramente l’appello del conduttore Mediaset che si è rivolto alla madre del piccolo Enea.  “Ma state scherzando? A cosa serve la culla della vita se poi non si rispetta la privacy di chi decide per qualsiasi motivo di lasciare il neonato? Che assurdità” – così ha riferito un utente, infastidito da quanto sta accadendo attorno a questo caso.

Ezio Greggio ha preso visione dei messaggi che sono arrivati al suo indirizzo, e con la tranquillità che lo contraddistingue, ha risposto a tutti con un lungo messaggio, illustrando le motivazioni che lo hanno portato a lanciare l’appello alla madre del bimbo.

“Rispondo con questo messaggio per rispondere a tutti. Col Prof. Mosca abbiamo deciso di lanciare entrambi degli appelli per un solo motivo: la mamma di Enea ha lasciato nella ‘culla per la vita’ della Mangiagalli non solo il bimbo ma anche una lettera struggente e piena d’amore, in cui una mamma in difficoltà abbandona il suo bambino tanto amato, sperando che la sua vita sia meglio di quella che le può offrire lei. Quindi l’appello non era volto a far ripensare alla scelta di una madre che non voleva il proprio figlio, ma a una madre che probabilmente con l’aiuto di qualcuno che la aiutasse a superare le difficoltà economiche, o personali o familiari, non sentendosi più sola, potrebbe ripensare alla sua scelta e tenere il proprio bambino” – queste le precisazioni di Greggio. Che poi puntualizza anche sulla questione dei genitori adottivi“Nessuna polemica quindi verso quelle fantastiche mamme e famiglie che adottano i bimbi abbandonati e che garantiscono loro amore e futuro come se fossero i veri genitori, anzi talvolta pure meglio” – così poi afferma il conduttore.