Come capire quando un uomo ti desidera solo sessualmente o è davvero innamorato mentre fate l’amore

Come fa l’amore un uomo innamorato? Non è una domanda assurda. Sappiamo bene che quando un uomo ama fa l’amore in maniera diversa rispetto a un trombamico, per esempio, o a qualcuno conosciuto da poco e con cui fai solo del buon sesso (protetto, ovviamente!).

Fermo restando che uomo e donna che fanno l’amore sono due persone uniche, come unica è la chimica che si viene a creare, ci sono alcuni aspetti in base ai quali puoi veramente capire se un uomo ti desidera e che quando fa l’amore con te è espressione di qualcosa di molto intimo e non solo fisico.

Gli uomini che fanno l’amore si comportano quindi diversamente a letto di quelli che fanno solo sesso? È altamente probabile e ti forniamo gli indizi per scoprire come fa l’amore un uomo innamorato.

6 inequivocabili indizi si come fa l’amore un uomo innamorato

  1. Fa l’amore insieme al sesso. Significa avere un trasporto diverso. Il sesso è anche meccanico, l’amore è anche sentimento. E tu ti accorgi della sua partecipazione emotiva, lo senti coinvolto, non solo con il suo aggeggio lì sotto.
  2. Ti bacia. Non è una banalità. In Pretty Woman Vivian (Julia Roberts) sa che non deve baciare i suoi clienti perché poi rischia di innamorarsi. Ecco, succede anche al contrario: un uomo che non vuole essere coinvolto bacia il minimo (o non bacia affatto). Un uomo innamorato quando fa l’amore vuole il bacio, lo desidera, lo brama perché il bacio è il contatto più profondo e vi unisce con il suo carico di ossitocina che vi regala.
  3. Manifesta le sue emozioni. Probabilmente non ti dirà “sono emozionato di fare l’amore con te” o “mi piace fare l’amore con te”, ma lo capisci dal linguaggio del suo corpo perché se gli piaci davvero e ti ama, non può nascondere l’emozione che prova. Probabilmente se tu fossi un’esperta di comunicazione non verbale vedresti tantissimi segnali impercettibili dell’emozione che prova, che potrebbe essere un misto di gioia, felicità, ma anche un po’ di paura perché desidera che tutto vada bene o di piacerti tanto quanto tu piaci a lui. Qual è il segnale inequivocabile della gioia? I suoi occhi sono aperti e sorridono. E probabilmente hanno quella luminosità tipica di chi è innamorato. E questo vale anche quando state insieme da un po’.
  4. Non finge l’orgasmo. Sai che anche gli uomini possono fingere l’orgasmo? Ebbene sì, e succede più spesso di quanto crediamo. Un uomo innamorato non fingerà di godere, gode davvero e se non gode te lo dice, perché magari ha mille pensieri per la testa, ma quando fa l’amore non finge: 1) perché se è innamorato non gli interessa farti credere che con te gode e, 2) sa che non è carino nei tuoi confronti.
  5. Cerca il contatto visivo. Il suo sguardo è su di te, anche se nei momenti di estasi può guardare altrove, torna sempre da te con lo sguardo perché cerca quell’intesa che si crea soltanto guardandovi negli occhi.
  6. Si rilassa. Sì dopo aver fatto l’amore s’intende. Non importa che cosa lo rilassi, se dormire abbracciati o restare in silenzio, di certo sarà a suo agio con te, sarà felice e non potrà che vivere il momento presente.