Violentata fuori dall’Old Fashion: arrestato un 21enne

È stato arrestato a Lucca il 21enne italiano, originario del Gabon, sospettato di aver aggredito una giovane all’esterno della discoteca Old Fashion di Milano.

Il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari per aver violentato una studentessa americana lo scorso 12 ottobre.

La violenza sessuale

Era stata proprio la giovane studentessa 20enne, arrivata a Milano solo da poche settimane, a denunciare la violenza. La ragazza aveva raccontato alle forze dell’ordine di essere stata portata fuori dal locale da un giovane che aveva appena conosciuto. Durante la serata, la 20enne si era divertita, aveva bevuto e aveva incontrato altri giovani. Uno di loro poi, verso le 4 del mattino, le aveva chiesto di uscire.

Così la giovane straniera si è trovata fuori dalla discoteca di viale Alemagna. Trascinata dal ragazzo in una zona appartata e poco illuminata, sarebbe stata violentata e costretta ad un rapporto sessuale. Lo stupratore, dopo minuti interminabili, l’avrebbe lasciata per terra, da sola.

La denuncia

Qualche ora dopo, come spiega il Corriere, la giovane sarebbe riuscita a tornare a casa da un’amica. Poi si è presentata negli uffici della polizia ferroviaria della stazione Garibaldi dove ha denunciato l’accaduto. Subito la 20enne è stata accompagnata al Centro per il soccorso violenza sessuale della clinica Mangiagalli, dove è stata sottoposta a tutti gli esami del caso e ascoltata da una psicologa.

Le indagini

Nel frattempo, le forze dell’oridine hanno avviato le indagini per cercare di individuare l’aggressore e ricostruire nel dettaglio la serata della 20enne in discoteca. Dopo giorni di ricerche, la svolta: venerdì mattina, a Lucca, la polizia ha individuato un 21enne italiano originario del Gabon. Sarebbe stato lui a violentare la giovane lo scorso 12 ottobre all’esterno dell’Old Fashion e così è stato posto ai domiciliari. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip presso il Tribunale Ordinario di Milano su richiesta della Procura della Repubblica di Milano.