“The Voice”, sale sul palco e incanta i giudici e il pubblico: chi è davvero Gino

Un concorrente del talent show “The Voice Generations” ha incantato il pubblico e i giudici presentandosi sul palco per cantare in un duetto con la figlia. L’esibizione molto commovente ha incuriosito i telespettatori che ora si chiedono chi siano papà e figlia. Ecco cosa si è scoperto.

The Voice Gino Scannapieco

“THE VOICE GENERATIONS”: INIZIA LO SPIN OFF DEL TALENT SHOW

Ieri sera, 12 aprile 2024, è andata in onda la prima puntata di “The Voice Generations”, il nuovo spin-off The Voice. L’evento è incentrato su una sfida musicale che possa includere generazioni diverse: A sfidarsi ci sono famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti, ma uniti da una grande passione in comune per il canto. A dare il benvenuto ai concorrenti c’era come la conduttrice Antonella Clerici oltre ai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Questi ultimi, come tutto il pubblico, sono rimasti particolarmente colpiti da una esibizione del concorrente Gino in duetto con la figlia Noemi.

Clementino The Voice

L’ESIBIZIONE INCANTA I COACH E IL PUBBLICO

Noemi e suo papà Gino hanno scelto di esibirsi con un brano potente che hanno saputo interpretare magistralmente. La canzone “Vivo Per Lei” è inoltre un manifesto simbolico dell’amore e della passione per la musica che lega i due. L’esibizione è iniziata e i coach Clementino e Arisa si sono girati subito incantati. “Siete stati straordinari. – ha esclamato Clementino a fine della performance – Io mi sono detto ‘ma dove stanno salendo?’. Andavate sempre più in alto con le note e siete stati stupendi. – Poi guardando dietro le quinte del palco – Oddio ma quello lì dietro è Matthew. Io lo conosco quel ragazzo!, ha notato Clementino entusiasmandosi.

CLEMENTINO CONOSCE IL FIDANZATO DI NOEMI

Clementino si è sorpreso di vedere il volto conosciuto e ha subito dato spiegazioni al pubblico: “Matthew è un rapper bravissimo napoletano. Lui è bravissimo, un grande freestyler, ma è incredibile. Ah è il tuo fidanzato Noemi? – rivolgendosi alla ragazza -Oddio guarda che il tuo ragazzo è davvero spettacolare“. Ma dopo questa connessione vediamo chi è invece il padre della ragazza Gino. Il concorrente napoletano, infatti, non è un volto nuovo della televisione e lo abbiamo già visto in altri programmi. 

CHI È DAVVERO GINO, CONCORRENTE DI “THE VOICE”

Gino Scannapieco è un 42enne napoletano con una fortissima passione per la musica e il canto. Nella sua clip di presentazione a “The Voice” ha spiegato da dove nasca questo amore: “A Napoli si canta sempre, mentre si cucina, mentre si fanno i servizi o si stendono i panni. Da piccolo mi svegliavo già con il pensiero di cantare, mettevo la cassetta nello stereo e iniziavo. Ho 42 anni, sono un operaio, con la passione per il canto. Io a 17 anni sognavo di fare il cantante come mestiere principale. Qui nella piazzetta Diaz ho fatto una tappa di un festival in cui ho partecipato, fu una delle esibizioni più emozionanti. Qui nella mia terra ho cantato con i brividi. Sognavo di fare il cantante, poi ho messo su famiglia un po’ presto, avevo 22 anni quando sono diventato padre e ho dovuto far conto con al realtà. Però quando ho preso Noemi in braccio tutto è cambiato per me e la vita ha iniziato a girare intorno a lei. Il mio sogno da lì è diventato mia figlia”. Prima di inseguire il suo sogno a “The Voice”, Gino ha partecipato anche ad X Factor e al game show “All Together Now” – La musica è cambiata.