Suocera vuole per forza assistere al parto: la risposta della nuora lascia tutti a bocca aperta

Il parto è un momento magico in cui si concretizza il desiderio di maternità…un momento che qualcuna sceglie di condividere con il proprio partner o con la madre, qualche altra con la migliore amica e c’è persino chi decide di viversi l’incontro con l’amore della propria vita da sola.

E se, invece, la suocera imponesse la sua presenza al parto, dicendo “Sono anche io nonna del bambino, voglio assistere”, come vi comportereste? C’è chi, trovandosi di fronte a questa fatidica domanda, ha saputo, senza giri di parole, far valere la propria decisione.

La vicenda
La nuora, nel caso in questione, è una 30enne che ha deciso di raccontare la sua storia sul social Reddit. Come ha risposto lei, dinnanzi alla suocera che imponeva la sua presenza in sala parto? Con queste parole: “Potrai assistere al parto quando sarà tuo figlio a partorire“. Saranno stati pure forti i toni, ma va apprezzata la sincerità, non credete?

La 30enne, incinta di un bel maschietto dal suo compagno 33enne, è stata invitata a cena dalla suocera che, approfittando forse di quel contesto conviviale, le ha posto la fatidica domanda, ricevendo una risposta schietta ma, apparentemente, severa. La giovane donna ha raccontato al social Reddit:Sono rimasta davvero sconvolta da questa domanda, pensavo fosse una cosa che aveva a che fare con il fasciatoio da regalarci, o la marca di pannolini da comprare. Ho risposto che mi spiaceva ma in sala parto ci sarebbero stati solo mio marito e mia madre”

La suocera, che sembrava aver accettato la decisione della ragazza, ad un certo punto si è sfogata, dicendo: ”Sono la nonna del bambino così come tua madre e voglio avere anche io l’opportunità di aiutare e poter vedere i primi momenti di vita di mio nipote“. E’ stata questa la miccia che ha portato la 30enne a mettere definitivamente un punto all’animata discussione: “Va bene, avrai l’opportunità di stare in sala parto quando sarà tuo figlio a partorire”.

Una risposta secca, quella della ragazza, che ha lasciato senza parole compagno e suocera. Nel viaggio di ritorno a casa, tra i due futuri genitori, si è riaccesa la questione con lui che le ha chiesto per quale motivo avesse risposto così a sua madre. La ragazza, senza pensarci su, gli ha ribadito: “Mi dispiace, ma le avevo già detto che in sala parto ci sareste stati solo tu e mia madre, è stata lei a tornare sul punto più volte, ero frustrata e non sapevo cos’altro dirle, non volevo urtare i suoi sentimenti”.