STEFANO TACCONI, L’ANNUNCIO IMPROVVISO DEL FIGLIO ANDREA

Nel nostro Paese ci sono tantissime personalità famose che ogni giorno fanno parlare di sé. I vip infatti sono sempre al centro dell’attenzione, e quindi le loro vicende finiscono in pasto alla pubblica opinione. Quando accade a costoro qualcosa la tensione è sempre molto grande.

Si pensi ad esempio a quanto accaduto negli scorsi mesi a Stefano Tacconi, grande campione di calcio ed ex portiere della Juventus, squadra con cui ha vinto tantissimo. Uno sportivo rimasto non solo nel cuore degli juventini, ma degli italiani in generale. Tacconi è stato colpito infatti da una ischemia cerebrale ad aprile del 2022.

Fu immediatamente ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto serie, ma con il passare dei mesi Stefano è migliorato tantissimo e la sua famiglia ha cominciato di nuovo a sperare. Tantissimi gli appelli a non mollare da parte dei followers, ma anche da ex colleghi, amici e conoscenti.

Stefano Tacconi: come sta oggi l’ex portiere della Juve? Le sue condiz…
Da quel momento in poi i fan sono rimasti sconvolti e hanno continuato a seguire con molta attenzione quanto succedeva all’amato sportivo. Ormai è passato quasi un anno da quanto Stefano Tacconi è stato colpito improvvisamente dall’ischemia cerebrale.

Per diverso tempo Tacconi è stato ricoverato ad Alessandria, dove è stato seguito costantemente dai medici, che hanno quindi visto come nel corso del tempo Stefano abbia fatto progressi. In queste ore è arrivato un nuovo comunicato da parte del figlio Andrea, che da quel momento in poi informa i media di quanto accade al padre.

Secondo quanto fa sapere il figlio di Stefano Tacconi, Andrea, il padre sarà trasferito in una clinica più vicina a casa dove continuerà il percorso riabilitativo portato avanti fino a questo momento. I progressi ormai sono notevoli, e il figlio in un post ha ringraziato tutto il personale che ad Alessandria si è preso cura di suo padre.

“È stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà, da oggi questo percorso continuerà in Lombardia ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi.La strada è ancora lunga ma come ho sempre fatto vi terrò informati” – questo il comunicato del figlio Andrea, che alla fine del messaggio posta anche un cuore.

Luca Perrero, direttore di Neuroriabilitazione dell’ospedale alessandrino, ha fatto sapere che il percorso dell’ex portiere della Juventus è stato a dir poco sorprendente “con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo grazie alla collaborazione di tutto il team infermieristico e della sua Coordinatrice, fisioterapico, logopedico, psicologico e degli oss. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero” – queste le parole del sanitario.

Ad oggi Stefano Tacconi è anche un imprenditore attivo nel settore vinicolo. Ha ricominciato anche a mangiare cibo solido. La sua famiglia in questo periodo non facile gli è stata sempre accanto.

“Un recupero raggiunto anche grazie alla costante presenza e alla collaborazione attiva dei familiari di Tacconi che ci hanno aiutati a capire chi era Stefano e come andava preso in carico per un corretto trattamento personalizzato” – così si apprende dalla nota stampa, che ha evidenziato quanto sua moglie Laura Speranza e i suoi figli, da Andrea a Virginia, abbiano spronato e aiutato Tacconi in questo cammino.