STEFANO DE MARTINO, CHOC IN DIRETTA SU AMADEUS DOPO L’ESIBIZIONE DI BLANCO A SANREMO

Il Festival di Sanremo, non è solo il Festival della canzone italiana, ma attorno ad esso gravitano un gran numero dei persone, impegnate da mesi e mesi, a che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Dalla sicurezza, all’organizzazione, dalla scenografia, all’accoglienza degli ospiti, tutto viene curato con dovizia di particolari. Logico che la kermesse diventi, sistematicamente, oggetto di critiche, riflessioni, commenti, manifestati principalmente attraverso i social.

Gli utenti hanno la possibilità di manifestare il loro pensiero in tempo reale e se si verificano episodi come quello di Blanco, logico che la cosa non può passare in sordina.

La prima serata procedeva per il meglio fino a quando, attorno a mezzanotte, il cantante bresciano, peraltro vincitore, l’anno precedente, della 72esima edizione del Festival, ha pensato di distruggere la scenografia, sfasciando 300 rose in preda ad un attacco di rabbia legato ad un problema di audio.

Anche Stefano De Martino, come molti altri vip, ha detto prontamente la sua riguardo all’incresciosa situazione. Vediamo cosa ha dichiarato.

Il ballerino professionista e bravissimo conduttore Stefano De Martino ha partecipato alla diretta Instagram di Fanpage.it, ieri, 8 febbraio 2023, ossia all’indomani della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Logicamente si è espresso sulla questione che ha infiammato la kermesse: la distruzione del palco da parte di Blanco poiché non riusciva a sentire l’audio (questa la versione fornita dal cantante 20enne).

Stefano De Martino, senza giri di parole, in diretta su Fanpage.it, ha dichiarato: “Credo sia stato fin troppo diplomatico, poteva essere anche meno delicato e poteva usare meno tatto con Blanco, ne aveva diritto”, proseguendo: “C’è differenza tra quello che è successo tra Bugo e Morgan e quello che è successo ieri con Blanco. Sottrarsi a una esibizione, come hanno fatto Bugo e Morgan, è invalidante direttamente per l’artista e reca un danno più limitato rispetto allo spettacolo. Quello che invece ha fatto Blanco, ha avuto ripercussioni enormi sul lavoro di tutti per tutto il resto dello spettacolo”.

Dopo lo sfascio in diretta del palcoscenico, le telecamere hanno ripreso gli addetti ai lavori, i tecnici e lo stesso co-conduttore Gianni Morandi, mobilitati a ripulire tutta la devastazione creata da Blanco, con fiori sparsi ovunque, calciati senza alcun rispetto di chi, meticolosamente, li ha allestiti per far si che la sua canzone, L’isola delle rose, fosse, per l’appunto, incorniciata da ben 300 rose rosse.

Stefano De Martino, riguardo a Gianni Morandi ha detto: “Fantastico, non so cosa sia successo lì dietro, ma lui è una delle persone che ha inventato la tv in Italia. Ha scritto, come Baudo e Bongiorno, le pagine della tv. Non credo abbia avuto suggerimenti, vederlo con la scopa è stato un insegnamento, ha sdrammatizzato così, sembrava il papà che riordinava la cameretta dei figli. Morandi con la scopa entrerà nella storia delle immagini della tv”.

In diretta sul profilo Instagram di Fanpage.it, il ballerino e conduttore televisivo, ha voluto complimentarsi con Amadeus per il suo lavoro incredibile fatto negli ultimi anni, riunendo molte generazioni diverse, davanti all’unico evento televisivo italiano che ci rimane”. Condurre Sanremo è il sogno di ogni conduttore, eppure Stefano De Martino ha dichiarato di non essere pronto ad affrontare il palco dell’Ariston e lo ha fatto con delle parole semplici: “È un’occasione che capita a chi ha qualche capello in bianco in più. Io ne ho pochi, penso ci voglia tempo. Mi servirebbe un team di supporto, mi sento un esordiente e non è falsa modestia. Il mio passo è da maratoneta”, chiosando: “Faccio il mio Fantasanremo nella testa ed è divertentissimo perché, poi, dal divano siamo tutti bravissimi”. Di talento ne ha tanto e chissà che, tra qualche anno, non lo vedremo condurre la kermesse!