Stasera Italia, ospite fuori di sé: “Dovete morire tutti”
Momenti di tensione altissima a Stasera Italia, il programma condotto ogni giorno su Rete 4 da Nicola Porro. Tra gli ospiti in studio si è scatenato il caos, con il conduttore che ha fatto fatica a tenere gli animi sotto controllo. Il tema era quello che della guerra in Medio oriente, del conflitto che sta insanguinando Gaza e che rischia di allargarsi in tutta l’area. Un tema che ha scatenato dibattito anche in rete con tanti commenti piovuti sulla pagina Instagram del programma.
Stasera Italia, tensione tra gli ospiti sul conflitto in Israele
La lite è scoppiata tra con l’ex ambasciatore di Israele Dror Eyda e Jasmine Cristallo, ex sardina ed ora esponente del Partito democratico (guarda il video). Racconta Eyda: “I terroristi di Hamas hanno dato il via a una degenerazione morale senza precedenti – sottolinea il diplomatico -. Questi criminali hanno ucciso una donna israeliana incinta, le hanno aperto la pancia mentre era ancora in vita e hanno decapitato il feto”.
“Quelli di Hamas sono animali”, ha poi concluso. Ma la Cristallo protesta: “A Gaza – lo rintuzza – non ci sono animali, ci sono persone. Ci siamo dimenticati il principio di proporzionalità? Lei ha detto che devono morire tutti”. Racconta Libero come: “Per la cronaca: l’ex ambasciatore (né tantomeno il governo di Netanyahu) ha detto di voler uccidere i civili della Striscia, e gli unici a non aver voluto l’evacuazione richiesta da Tel Aviv sono stati proprio i terroristi islamici, che avrebbero così perso i loro scudi umani. Tuttavia, è la tesi di Eydar, la risposta di Israele deve essere dura, perché «è stata messa in discussione la tenuta e l’esistenza dello Stato ebraico»”.