Se Boccia sghignazza su morti e mascherine se ne deve andare dal governo (video)

 

Quanti minuti devono ancora passare per le dimissioni del ministro Boccia dal governo? Ieri sera ci ha deliziato con i suoi sorrisi mentre il capo della protezione civile Borrelli snocciolava il terribile elenco dei morti. E lui, sua eccellenza il ministro, giocherellava e si divertiva con le mascherine che stanno facendo incazzare l’Italia.

Pensavamo di essere i soli ad esserne rimasti indignati. Poi vai sui social e leggi la rabbia di tante persone che inorridiscono di fronte ad atteggiamenti di assoluta insensibilità. L’Italia soffre e lui ride.

Classe dirigente….

Sarebbe da chiedere a Zingaretti se questa è la classe dirigente di cui si vanta in questo video.

Altro che serietà, una vergogna totale. Citiamo le parole di Carlo Calenda, che certamente non è un pericoloso estremista di destra: “Boccia ha dimostrato di non avere le qualità per ricoprire un ruolo istituzionale in questo momento. Non esiste sulla faccia della terra che un Ministro si metta a fare pagliacciate durante una pandemia nella sede della protezione civile. Conte dovrebbe chiedere le dimissioni“.

Boccia lasci il governo

Ride pure Borrelli. Ed un altro elemento inquietante. Altro commento social: “Quando stai per annunciare il giorno più nero per vittime. Fosse l’ultima comunicazione a guerra finita.. non sarebbe stata di buon gusto ma forse avrei persino capito un gesto disordinato dovuto al sollievo per l’incubo finito. Ora no. Non c’è una ragione al mondo per una cosa così”.

E potremmo continuare a lungo.

Al governo c’è qualcuno che ha dignità e dica a Boccia che la partita può tornare a giocarci in Parlamento, che la stagione di governo per lui si deve considerare finita?

Lo può chiamare Nicola Zingaretti per dirgli: “Ti metti a scherzare su una malattia che ha beccato pure me?”.

Ecco, c’è un momento in cui servono lezioni serie. Morali. Perché se passano cose del genere poi non vi lamentate se vi prendono a male parole.

Fonte: secoloditalia.it