Sanremo 2023, Chiara Ferragni dona l’intero compenso in beneficenza

Chiara Ferragni ha deciso di donare il compenso del Festival di Sanremo 2023 in beneficenza.

Via Instagram, ha annunciato ai fan la sua scelta e ha svelato qual è l’associazione a cui devolverà la cifra che le spetta come co-conduttrice della kermesse.

Sanremo 2023: Chiara Ferragni dona il compenso in beneficenza

Nelle scorse ore, Chiara Ferragni aveva messo in allerta i fan dicendo di voler fare un annuncio importante. I seguaci hanno subito pensato ad una gravidanza, ma l’imprenditrice li ha immediatamente tranquillizzati, sottolineando di non essere incinta.

A distanza di qualche ora ha finalmente vuotato il sacco. La good news è un’altra: ha deciso di devolvere in beneficenza l’intero compenso del Festival di Sanremo 2023.

L’annuncio di Chiara Ferragni

Chiara, via Instagram, ha annunciato:

“Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza). In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni. Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.

La reazione dei fan

L’annuncio della Ferragni ha emozionato i fan, che si sono immediatamente complimentati con lei per la scelta di devolvere in beneficenza l’intero compenso di Sanremo 2023. Tantissimi i commenti di apprezzamento ricevuti dai seguaci e da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)