Salvini: “I bambini devono avere una mamma e un papà”. E la Cirinnà sbrocca (Video) REAZIONE VERGOGNOSA

 

Roma, 21 ago – Che Monica Cirinnà non amasse la famiglia «naturale» era risaputo. Per chi se lo fosse dimenticato, infatti, la senatrice del Pd non solo è la madrina del famigerato Decreto Cirinnà che ha aperto le porte alle unioni civili, ma è anche colei che si presentò in piazza con il sobrio cartello: «Dio, patria, famiglia, che vita di merda». È fatta così, la «nostra» Monica. Non stupisce quindi che, quando ieri Matteo Salvini ha evocato «famiglie con mamma e papà», la Cirinnà abbia completamente perso le staffe.

La Cirinnà con il famigerato cartello

La Cirinnà contro la famiglia

Riavvolgiamo il nastro. Ieri pomeriggio, a Palazzo Madama, il ministro dell’Interno ha tenuto il suo importante discorso sulla crisi di governo, in cui ha risposto punto per punto alle accuse di Giuseppe Conte. Al culmine dell’intervento, Salvini ha riassunto con enfasi la sua visione dell’Italia di domani. Una menzione particolare è toccata quindi alla famiglia: «La nostra è un’idea di futuro, di figli, di famiglia. Di figli che hanno una mamma e un papà, aggiungo, se proprio bisogna dirla tutta. E buon lavoro col partito di Bibbiano».

A questo punto la Cirinnà è letteralmente impazzita, iniziando a inveire contro il segretario leghista e ad agitare freneticamente un cartello. A quel punto la Casellati, presidente del Senato, è intervenuta per riportare l’ordine tra i banchi del Pd, dove molti si stavano lamentando per i tempi del discorso di Salvini. Ma la Cirinnà, ancora sconvolta per l’idea che i bambini debbano avere «una mamma e un papà», è apparsa inconsolabile. Tra urlacci e risate isteriche, è servito l’intervento di un paio di funzionari per riportarla alla calma. Se non altro, la paladina delle lobby Lgbt ci ha fornito un bel saggio di quel che sarà un eventuale governo giallorosso.