Romina Power, l’annuncio arriva direttamente da Al Bano: “Una coltellata…”

Al Bano e Romina Power  non sarebbero stati gli stessi senza il loro sodalizio  sentimentale ed artistico, eppure, anche oggi che si sono  detti addio in termini di coppia,  capita, di tanto in tanto, che si lascino andare ad annunci pungenti, di quelli che fanno rumore,   che lasciano i fan letteralmente sgomenti.

Per anni e anni, i due hanno rappresentato una delle coppie più solide del panorama musicale e dello spettacolo italiano. Un matrimonio da sogno, sugellato dalla nascita di quattro figli, poi la misteriosa scomparsa della primogenita Ylenia, hanno segnato la loro vita assieme, sino alla rottura che li ha comunque visti cantare sullo stesso palco, esibendosi  come i vecchi tempi.

Il gossip ha super attenzionato la ormai ex coppia,  allo scopo di catturare ogni possibile segno di ritorno di fiamma che non c’è stato, in quanto il cantante pugliese di Cellino San Marco è, da parecchio tempo, accanto alla showgirl Loredana Lecciso, con la quale ha avuto altri due figli. Eppure, si sa,  alle sorprese non c’è mai  una fine.

Proprio quando meno ce lo si sarebbe aspettato, è giunto, direttamente da Carrisi, un colpo di scena che  ha lasciato il segno nei suoi numerosissimi fan, come avrete modo di vedere.

Al Bano ha fatto un annuncio improvviso riguardante Romina ma cosa ha detto di preciso? Vediamolo insieme in quanto le sue parole hanno lasciato tutti letteralmente di sasso, in quanto arrivate come un fulmine a ciel sereno, così, di botto.

Al Bano si è esibito a San Pietroburgo, dove ha intonato Felicità insieme a Iva Zanicchi.  davanti a 600mila spettatori russi,  su  un palco davanti all’Ermitage , con una canzone che da oltre quarant’anni racconta, nel bene e nel male, l’idea di “felicità” all’italiana.  E’ bastato questo a far si che Romina Power rompesse il silenzio .

Lo ha fatto con una frase, scritta sul suo  profilo Instagram  che, in merito a quella performance, si è  così espressa: “Mi dissocio dalla canzone Felicità cantata in Russia.  Non ho accettato di prendere parte a quel concerto di un giorno fa. E non mi sembra né il luogo, né il momento di cantare Felicità”.

Al Bano  non se l’è tenuta e, intervistato dall’Adnkronos, ha replicato  con queste parole:  “Il post pubblicato su Instagram da Romina è una coltellata mediatica. Dalla madre dei miei quattro figli non me la sarei mai aspettato”, aggiungendo: “Chi l’ha invitata a San Pietroburgo a cantare Felicità? A me non risulta che lei sia stata invitata a esibirsi”.

Per Al Bano, la musica, così come qualsiasi forma d’arte, non conosce  bandiere né confini e proprio in virtà di questo ha deciso di cantare Felicità, o  “vitamina F”, come la chiama lui,  in Russia, ritenendo che ci sia sempre bisogno di felicità  sia in tempo di pace che di guerra, precisando”  E i 600mila russi che erano davanti a me a San Pietroburgo l’hanno gradita. Felicità è una canzone che mette sempre allegria a chi la canta e soprattutto a chi l’ascolta”.

Carrisi ritiene che la   musica è medicina,  e che Felicità, da 42 anni, è diventato un inno sia n el mondo in pace che in quello in scontro.  E non ha risparmiato neppure un  colpo basso agli haters, scrivendo: “Ogni giorno ricevo coltellate mediatiche e attacchi sui social. Ora anche da Romina. Non vado al funerale del Papa e scrivono che mi sento superiore. Poi mi hanno attaccato per la battuta fatta a una donna durante un concerto a Carbonia, accusandomi di body shaming. Ogni passo che faccio, vengo criticato”, chiosando: “Io applico il detto del mio grande ispiratore: Non ti curar di lor ma guarda e passa”.