Roma, prende a sprangate il compagno della sua ex a Spinaceto: due carte jolly lo incastrano

 

Violenza nel quartiere Spinaceto, alla periferia di Roma. I loro 6 anni di convivenza erano stati caratterizzati dalla forte e crescente gelosia di un 65enne italiano nei confronti della compagna ucraina. Gli episodi di violenza verbale e minacce non hanno trovato tregua neanche dopo la loro separazion del 2018. Anzi, da allora i comportamenti violenti e le minacce dell’uomo sono diventati sempre più frequenti e insostenibili da parte della donna. Lei, preoccupata soprattutto per l’incolumità della propria figlia minore, ha denunciato il suo ex-compagno. Dopo circa un anno di apparente tranquillità la donna ha deciso di ritirare la denuncia contro l’uomo. Ma la pace è stata solo apparente e di breve durata.

Il pedinamento a Spinaceto

L’ennesima vicenda di violenza è iniziata lo scorso novembre, quando l’uomo ha scoperto che l’ex compagna stava frequentando un’altra persona. Il 65enne non ha accettato la possibile relazione tra i due, li ha pedinati anche in momenti separati. In un’occasione, ha lasciato anche due carte da gioco, raffiguranti il “jolly”, nella cassetta della posta dell’uomo.

L’appostamento sotto casa

L’escalation di violenza ha però visto il suo apice quando il 65enne, appostato sotto casa della sua ex, a Spinaceto. Ha notato il rivale parcheggiare la sua autovettura e scendere. A questo punto ha afferrato la spranga metallica e ha cominciato ad inveire minacciosamente, inseguendo il malcapitato. Che, nella fuga ha avvisato la compagna, affinché trovasse un riparo, avvisando i carabinieri.

L’arresto e la traccia dei jolly

L’aggressore, però, si era già allontanato. E quindi la donna è stata ha presentato denuncia. È stato proprio il giorno successivo, all’uscita dagli uffici di polizia, che sono scattate le manette per il 65enne infatti, appostato proprio fuori del commissariato, ha iniziato ad inveire e a minacciare la donna. Bloccato dai poliziotti è stato accompagnato all’interno. Successivamente, i militari hanno trovato all’interno del suo veicolo il mazzo di carte francesi prive dei due jolly.