RITA PAVONE, L’ANNUNCIO IMPROVVISO È ARRIVATO POCO FA

 

La nota artista è reduce da un attesissimo ritorno sul palco dopo tanti anni di assenza. In questi giorni si sono celebrate le prime tappe del tour “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, che celebra il traguardo dei suoi 60 anni di carriera. Il prossimo 10 agosto farà tappa a Salsomaggiore Terme, mentre il 12 agosto ad Agerola.

“E’ stata una grande emozione. Abbiamo testato questo tour, la cui partenza vera sarà a settembre, con date in location importanti, per vedere come funzionava il progetto di “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”- ha commentato estasiata la Pavone il suo nuovo esordio sul palco.

Nonostante i suoi 77 anni, in vista del futuro la cantante si pone ancora dei grandi obiettivi, al punto che non disdegnerebbe persino un ritorno sul palco dell’Ariston: “Se dovessi essere invitata nuovamente al Festival di Sanremo non vorrei andare come ospite per cantare i miei successi e prendere gli applausi del pubblico come ad Arena Suzuki, ma partecipare in gara”.

A colpire l’attenzione dei lettori è stata soprattutto una rivelazione assolutamente inattesa della cantante. Di recente Rita Pavone ha avuto l’onore di parlare con Papa Francesco: “Mi telefonò la vigilia di Natale, io ero in auto, stavo caricando alcune cose con la mia assistente e sua sorella quando è suonato il telefonino, ho risposto e ho sentito queste parole: è la signora Pavone? Sono Papa Francesco…”.

Al colloquio telefonico è seguito l’incontro in Vaticano: “Poi mi ha scritto una bellissima missiva con una calligrafia minutissima in cui spiegava che non organizzavano più il concerto di Natale ma che avrebbe avuto il piacere di conoscermi di persona e ho chiesto se fosse possibile portare la mia famiglia. Siamo andati in Vaticano e abbiamo avuto un incontro con lui di venticinque minuti”. Un’emozione unica per Rita Pavone, che non dimenticherà mai quell’incredibile incontro con il Santo Padre.