RAFFAELLA MENNOIA ROMPE IL SILENZIO SU MARIA DE FILIPPI: “LEI È LA MIA..”

Nel giorno dei funerali del grande giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, gli occhi dei paparazzi, oltre che su Maria De Filippi, sono finiti su tutti coloro ce erano seduti nelle prime file, dedicate ai parenti stretti del giornalista defunto.

L’attenzione si è concentrata, in particolare, sulla giovane donna che si trovava seduta accanto a Gabriele Costanzo che alcuni non hanno riconosciuto, mentre i più attenti si.

Era visibilmente provata, con gli occhiali neri ed è un volto noto, almeno per i telespettatori che guardano sistematicamente i programmi di Queen Mary.

Parliamo di Raffaella Mennoia, spalla fidata della De Filippi che le è stata accanto nel giorno più brutto della sua vita, quello della dipartita di Maurizio Costanzo.

Raffaella collabora con la regina della Mediaset ormai molti anni, sin da quando ha partecipato lei stessa al dating show Uomini e Donne. La vip ha rotto il silenzio in una lunga e toccante intervista dove ha fatto delle clamorose rivelazioni su Maria.

Raffaella ha lavorato prima come postina a C’è Posta per te e, successivamente, è diventata collaboratrice di altri importanti programmi tra cui Uomini e Donne, Amici e Temptation Island, oltre ad essere stata attrice per vari progetti televisivi come Distretto di Polizia e Carabinieri.

Dato che ai funerali di Maurizio Costanzo, in molti si sono chiesti chi fosse la donna rimasta sempre a fianco di Maria De Filippi, prima alla camera ardente e poi in chiesa,  seduta in prima fila ai funerali di Maurizio, è lei, Raffaella Mennoia e su questo non ci sono dubbi. La Mennoia è il braccio destro di Maria, quella di cui lei più si fida, occupandosi del casting del dating show ed è autrice di C’è posta per te e tutti gli altri programmi di Fascino, la società di produzione di De Filippi.

Riguardo ai funerali, intervistata dal Corriere, ha dichiarato: “Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”.

Parole commoventi, che colpiscono dritte al cuore, per non parlare della dedica che la Mennoia ha scritto, dal titolo Cupido spostati, edito da Vallardi editore. Si trattta di una dedica per Maria De Filippi, racchiusa in queste dolcissime parole: “A Maria, filo conduttore della mia vita”. Si tratta di un libro che prende spunto proprio da Uomini e Donne, dating show a cui lei deve tutto, in cui ci sono in ballo storie d’amore e colpi di scena all’ordine del giorno.

Raffaella, parlando del rapporto tra lei e Maria De Filippi, ha dichiarato: “Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni”. Ora sappiamo molto di più della famosa donna in prima fila che non ha mai mollato Maria nel giorno in cui l’incubo di perdere il suo Costanzo si è materializzato.