QUESTO SCATTO RITRAE DUE RAGAZZINI: OGGI SONO TRA LE COPPIE PIÙ AMATE DI SEMPRE

Oggi ci sono gli smartphone mentre un tempo c’erano le foto in bianco e nero, quelle che profumano d’antico, che fanno commuovere, in cui confluiscono i ricordi. Il tempo passa troppo in fretta ma non altera i lineamenti, specie se si è stati di un’indiscutibile bellezza. Questo scatto in bianco e nero racchiude una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo.

Di anni ne sono passati tanti, esattamente dei decenni, per cui possiamo capire che non è semplice per nessuno indovinare chi siano questo ragazzo e questa ragazza in foto, al mare. C’è chi avanza delle ipotesi e chi proprio molla già prima di provare a indovinare perchè non riesce a trovarci una somiglianza.

Possiamo dirvi che la loro storia d’amore ha fatto sognare milioni di fan sparsi per il mondo, finendo sulle riviste di gossip più gettonate e, a dirla tutta, sono stati loro stessi, in svariate occasioni pubbliche, a raccontare del legame che li unisce. Il tempo, purtroppo, non lo si può fermare nel senso fisico del termine.

E’ possibile però congelarlo nelle vecchie fotografie che corrono veloci lungo il web, specie se si tratta di una coppia come la loro che, per davvero, è stata fiabesca, alimentando la curiosità di tantissimi fan che hanno desiderato conoscete tutto ma proprio tutto su di loro, sin da quando il legame ha preso il via.

Lo scatto che abbiamo scelto di condividere con voi ritrae due ragazzini bellissimi che oggi sono diventati una delle coppie più amate di sempre. E voi, li avete riconosciuti’

 Se la foto in bianco e nero non vi dice nulla, vi diamo qualche indizio: oggi sono un duo, all’inizio erano un quartetto, secondi solo ai Pooh per numero di dischi venduti. Lo scatto che abbiamo condiviso risale a ben 60 anni fa, quando erano solo due ragazzini, inconsapevoli del fatto che sarebbero diventati due degli artisti più rappresentativi del panorama musicale italiano.

I due giovani immortalati sono Angelo Sotgiu e Angela Brambati dello storico gruppo de I Ricchi e Poveri, oggi semplicemente uniti da un legame d’amicizia e di colleganza ma un tempo legati dall’amore. Ebbene si, hanno avuto una storia che si è conclusa. improvvisamente.

L’amore ha ceduto il posto al sodalizio artistico che ha preso il via, però, proprio quando i due erano fidanzati. All’origine, erano in quattro,  essendo i Ricchi e Poveri formati anche da Marina Occhiena e Franco Gatti.

Se la loro storia d’amore è terminate, non è mai finita la loro amicizia che, anzi, si è cementata, si è solidificata in tutti questi anni. Li abbiamo potuti ammirare sul palco dell’Ariston, quest’anno, ancora una volta tra i big in gara al Festival di Sanremo, indice di come il loro sodalizio continui ad andare a gonfie vele, nonostante la rottura sentimentale avvenuta ormai una vita fa.

Angelo si è sposato, nel 1982, con Nadia Cocconcelli da cui ha avuto i due figli Elena e Daniele, mentre Angela, dopo una storia d’amore Marcello Brocherel, da cui è nato il figlio Luca, si è separata. Il tempo non può cancellare quello che si è stati, come mostra questo dolcissimo scatto.