Previsioni meteo, continua il caldo record: arriva Lucifero

E siccome alle brutte notizie non c’è mai fine ecco le previsioni meteo che ti fanno, e solo metaforicamente maledizione, la doccia scozzese, perché sono previsioni che dicono che continua il caldo record e che arriva Lucifero. Una nuova e tremenda ondata termica si prepara a colpire l’Italia già dai primi giorni di agosto.

Insomma, addio Caronte ma arriva Lucifero, il che a ben vedere nella mistica perversa di dare un nome a tutte le cose che ci fanno soffrire così soffriamo meglio è come se andasse via un dipendente ed arrivasse il principale, a contare le gerarchie infernali.

Previsioni meteo, arriva Lucifero

Il sito ilmeteo parla di un vero “colpo di scena” e poi precisa pignolo e contrito che no, “non è uno scherzo”. E poi? La cassazione delle nostre maledizioni: “Sono appena arrivati i nuovi dati dai centri di calcolo con una sentenza terribile per molti.

La breve tregua temporalesca e fresca della sera e notte di Martedì 26 Luglio sarà solo effimera, di una durata limitata a poche decine di ore e solo al Nord, mentre al Sud cambierà poco o nulla”. Che significa?

Ci aspetta una nuova fiammata africana

Che nei prossimi giorni temperature si alzeranno ed a partire dall’inizio di agosto “potremmo assistere ad una nuova ennesima fiammata africana: sarà Lucifero a rendere l’Estate 2022 tra le più calde di sempre”.

Quindi ci sono stati Caronte, poi è arrivato Pompiere, poi si è affacciato ad impanarci le vite come le cotolette Apocalisse4800 e adesso eccoti Lucifero. Il prossimo chiamatelo Suocera e non ne parliamo più.