PONTE CROLLA IMPROVVISAMENTE DURANTE IL PASSAGGIO DEI VEICOLI: CI SONO MORTI

E’ di poco fa la notizia dell’ennesima tragedia: un ponte autostradale è crollato all’improvviso proprio mentre alcuni veicoli vi transitavano. Tutti hanno ancora ben salda in mente la tragedia del ponte Morandi di Genova, che qualche anno fa cedette improvvisamente causando decine di vittime.

A distanza di qualche anno da quel dramma immane, un altro tragico evento di simile portata si è verificato proprio poche ore fa nel mondo. Purtroppo le autorità locali hanno reso noto il crollo di un ponte in autostrada, a causa del quale si contano già alcune vittime e numerosi dispersi: ecco gli ultimi aggiornamenti.

IL CROLLO IMPROVVISO

La tragedia si è verificata nello stato di Amazonas, a poche centinaia di km dal capoluogo di Manaus, dove un ponte autostradale è appena crollato mietendo diverse vittime. Secondo quanto riporta Leggo.it, si contano almeno 3 morti, 14 feriti e 15 dispersi; un bilancio terribile che è purtroppo destinato a peggiorare. A perdere la vita un uomo di 39 anni e una donna di 66, mentre non è stato ancora identificata la terza vittima.

Quando il ponte ha ceduto diversi veicoli vi stavano ancora transitando, finendo inevitabilmente per essere travolti dal crollo improvviso. I sanitari ed i Vigili del Fuoco si sono subito precipitati sul posto per soccorrere i feriti e fare il possibile per ritrovare i numerosi dispersi, finiti tragicamente sotto cumuli di macerie. Per il momento non c’è ancora molto ottimismo per i superstiti, secondo quanto ha rivelato Orleilson Muniz, il comandante dei Vigili del Fuoco, il numero delle vittime è destinato a salire.

Purtroppo si tratta di una tragedia quasi annunciata, in quanto si era ben consci dei problemi strutturali del ponte, evidentemente sottovalutati. Infatti, nei giorni scorsi, la polizia stradale aveva stabilito la parziale limitazione dell’accesso al ponte ai veicoli leggeri, una misura che si è rivelata evidententemente non sufficiente visto il crollo di poco fa.