NOSTRADAMUS FA UNA NUOVA PROFEZIA: ECCO COSA STA ACCADENDO
Tutti hanno sentito parlare almeno una volta nella vita di Michele De Notredame, meglio conosciuto come Nostradamus. Il profeta, veggente e astrologo francese è vissuto nel corso del 1500, e durante la sua esistenza ha composto un libro dal titolo “Le Profezie” in cui, attraverso una serie di quartine tutte da decifrare ha previsto come sarà la fine del mondo.
Secondo gli esperti proprio Nostradamus avrebbe previsto l’attentato alle Torri Gemelle di New York l’11 settembre 2001 e addirittura l’assassinio del presidente degli USA, John Fitzgerald Kennedy. Ma non solo.
Nelle sue quartine Nostradamus avrebbe previsto anche una serie di disastri naturali che si sarebbero verificati poco prima della fine del mondo. Insomma durante le sue visioni l’astrologo avrebbe assistito a quella che sarà la fine dei tempi, la cosiddetta “Apocalisse”.
Con questo termine, si badi bene, non si intende soltanto una distruzione totale del globo, ma “apocalisse” vuol dire anche rivelazione. Se ci sarà una sorta di rivelazione sul passato dell’umanità, questo non è dato sapere.
Sicuramente quando si sente parlare di Nostradamus non c’è da stare tranquilli, anche se lo stesso Cicap, l’ente che si occupa del Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, ha affermato che il profeta in questione non ha mai predetto nulla per quanto riguarda il futuro.
In questi giorni il noto astrologo e profeta sta facendo nuovamente parlare di sé a causa di una profezia che sta preoccupando le persone di tutto il mondo. Ecco di che cosa si tratta.
Il mondo sta facendo ancora i conti con i residui della pandemia di Covid-19, che ha provocato tantissima sofferenza in tutto il mondo. Non solo, di recente si sono aggiunte tensioni internazionali che stanno facendo temere tutti i principali leader politici del mondo, e per questo si sta cercando una soluzione alla questione.
Nostradamus per il 2023 avrebbe predetto l’inizio del terzo conflitto mondiale con attenzione soprattutto alla situazione che si è venuta a creare tra Taiwan e Cina, oltre a quella che attualmente interessa Ucraina e Russia. Avrebbe predetto secondo chi crede nelle profezie una serie di situazioni nel nostro Paese, come la recente alluvione in Emilia-Romagna.
Non solo. Ci sarebbero altre profezie che si dovrebbero verificare a partire dal 2023 e che potrebbero peggiorare negli anni a venire. Prima tra tutti una gravissima crisi alimentare che sarà molto probabilmente provocata dalle situazioni previste dallo stesso Nostradamus, come il conflitto appunto.
Le quartine in questo senso non lascerebbero spazio a dubbi. Infatti pare che Nostradamus abbia previsto che gli esseri umani si mangino tra di loro.
Un’altra quartina parla di un “fuoco celeste quando le luci di Marte si spegneranno”, e quindi si ipotizza una colonizzazione del pianeta destinata a fallire. Niente di buono neanche per l’ambiente: “La terra arida diventerà sempre più riarsa, e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà l’arcobaleno”.
Insomma il futuro per il pianeta Terra non sembra affatto roseo a sentire Nostradamus. Fortunatamente nessuna di queste profezia si è per adesso verificata, ma c’è chi ci crede davvero a quanto profetizzato da Michelle Nostradamus. Se qualcosa del genere dovesse accadere l’umanità potrebbe entrare in un periodo piuttosto buio e tetro, come mai se ne erano verificati nella storia.