Maxi incendio a Roma negli studi cinematografici di Cinecittà

Grave incendio a Roma, nel famoso studio cinematografico di Cinecittà: il rogo avrebbe interessato il set di “The Young Pope 2” e la casa del Grande Fratello.

Incendio agli studios di Roma di Cinecittà

Maxi incendio oggi all’interno degli studios di Cinecittà a Roma, scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 1 agosto.

Vigili del fuoco informano che alle 15:50 circa sono state inviate tre squadre per cercare di domare le fiamme.

Al momento le squadre sono al lavoro non solo per cercare di spegnere le fiamme, ma anche per proteggere le strutture delo studio cinematografico ancora non interessate dal rogo. Il set da cui è partito l’incendio è quello di “Firenze rinascimentale“.

Coinvolti anche il set di “The Young Pope 2” e la casa del Grande Fratello

Secondo quanto trapelato, starebbero bruciando nello anche le scenografie di The Young Pope 2, la serie di Paolo Sorrentino, e sarebbe minacciata anche la casa del Grande Fratello. Sempre secondo la stessa fonte, sarebbe gravemente danneggiato anche il set di “Assisi”.

Tutte le strade che confinano con gli studios di Cinecittà sono state chiuse al traffico, mentre la nuvola di fumo che si sta alzando dal luogo dell’incendio è visibile in tutto il quadrante sud di Roma.