Mahmood e Blanco da record, “Brividi” è il brano più ascoltato al mondo su Spotify

Prima della loro partecipazione a Sanremo con “Brividi” chi si sarebbe mai aspettato non solo che Mahmood e Blanco avrebbero vinto il Festival, ma anche che nel giro di pochissimi giorni sarebbero stati primi in classifica su Spotify facendo diventare il loro brano il più ascoltato al mondo?

La canzone che ha trionfato sul palco dell’Ariston infatti si trova attualmente al primo posto della Top Songs Debut Global di Spotify (dove, nella top 10, troviamo anche “Ovunque sarai” di Irama, “Ciao Ciao” de La Rappresentante Di Lista e “O forse sei tu” di Elisa), il che significa che negli ultimi 7 giorni il brano di Blanco e Mahmood è stato il nuovo singolo più ascoltato al mondo sulla piattaforma digitale.

Un record quello ottenuto dal cantante di “Blu Celeste” e da quello di “Soldi” che non può non ricordarci il riscontro di pubblico che stavano ottenendo in questo periodo lo scorso anno i Maneskin che, dalla vittoria di Sanremo in poi, hanno iniziato la loro scalata al successo che li ha portati in vetta alle classifiche di tutto il mondo, a esibirsi sui palchi più importanti e a partecipare alle trasmissioni più popolari del mondo (vedi il Saturday night live o il Tonight Show di Jimmy Fallon). Che lo stesso destino possa toccare anche a Blanco e a Mahmood? Noi naturalmente ce lo auguriamo.

I successi di “Brividi” però non si fermano qui, il brano infatti ha conquistato anche la quinta posizione all’interno della Top 50 Global di Spotify, mentre per quanto riguarda i posizionamenti nelle charts mondiali la canzone è attualmente al primo posto in Svizzera, Lituania e Lussemburgo, posizionandosi anche nelle top 10 di paesi quali Spagna, Francia, Belgio e Romania.

Insomma, un po’ come era accaduto con “Zitti e Buoni” anche “Brividi” si sta espandendo a macchia d’olio in tutta Europa e noi non potremmo esserne più fieri.

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.