Liliana Resinovich, decifrato l’ultimo messaggio in codice di Claudio Sterpin
Uno dei casi di cronaca che continua a far parlare il nostro Paese è sicuramente quello di Liliana Resinovich la pensionata a cui è stata tolta la vita negli scorsi anni e che fu trovata senza vita in un boschetto nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste.
Da allora le indagini si sono susseguite e per molto tempo non ci sono stati iscritti nel registro degli indagati. Gli inquirenti stavano procedendo ormai per la chiusura delle indagini in quanto si credeva che la donna avesse fatto un gesto volontario in realtà le cose non stavano così.
Si è scoperto infatti che Liliana sarebbe stata colpita da qualcuno. Lo facevano pensare anche le modalità di ritrovamento con il suo corpo chiuso all’interno di alcuni sacchi. Da questi particolari l’indagine è quindi passata da gesto volontario a quella di delitto.
Chi sia stato a togliere la vita alla povera donna ancora non è chiaro. Il marito di Liliana, ovvero Sebastiano Visintin, che si dice da sempre estraneo alla vicenda è indagato attualmente per l’ipotesi di reato di delitto nei confronti della consorte. Lui respinge categoricamente le accuse.
Una vicenda davvero molto particolare che si attende ancora che venga risolta anche se pare che la Procura stia seguendo una strada ben precisa, una strada che potrebbe portare nel giro di breve tempo a chiudere il cerchio attorno ad uno dei casi più gravi che abbiano mai colpito il nostro Paese.
Si tratta di qualcosa di molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato potesse accadere in una città sostanzialmente tranquilla come Trieste appunto.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sarebbero delle novità per quanto riguarda il caso Resinovich. Infatti sappiamo bene che lei aveva una forte amicizia con Claudio Sterpin più volte nominato nel corso delle indagini sulla vicenda.
Egli non è mai stato indagato anzi ha fornito degli elementi che potrebbero essere utili agli investigatori. E da una chat appena resa nota dalla stampa nazionale pare che davvero tra i due ci fosse una storia d’amore che forse Liliana teneva nascosta quanto più possibile.
Dalle chat emerge un rapporto molto particolare su quanto correva tra i due. In alcune immagini fatte vedere dalle tv nazionali si apprende come tra i due intercorresse un rapporto molto particolare fatto di amore e rispetto. “Ciao amore mio buongiorno” – questo il messaggio che Liliana manda il giorno della sua scomparsa a Claudio.
Che da sempre ha ribadito come tra lui e Liliana ci fosse un rapporto di amore e che si stavano preparando ad andare a convivere insieme. Negli scritti c’è anche un messaggio di Liliana che sembra premonitore.
“Quando non mi vedrai, quando non ci sarò più tu cercami, cercami nei tuoi ricordi. Io ci sarò” – ha affermato Liliana in questo messaggio inviato a Claudio. Che cosa vogliono dire queste parole? Liliana sapeva che qualcuno potesse farle del male? Domande a cui sicuramente sapranno rispondere gli inquirenti in modo preciso nel corso delle indagini queste conversazioni sono al vaglio degli investigatori.