La profezia su Papa Leone si è avverata: fedeli senza parole
Alle ore 18 e qualche minuto di giorno 8 maggio è arrivata l’attesissima fumata bianca che annunciava al mondo intero l’elezione del nuovo pontefice di Santa Romana Chiesa. Si tratta del cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che ha scelto di chiamarsi con il nome di Leone XIV.
Un omaggio al grande pontefice Leone XIII che nel corso del suo pontificato ormai un centinaio di anni addietro pubblicò la famosa enciclica Rerum Novarum con la quale affrontava temi sociali come ad esempio i diritti dei lavoratori, e anche delle persone più bisognose.
Per questo Leone XIII venne conosciuto anche con il nome di “Papa dei lavoratori”. E sicuramente Prevost vorrà proseguire su questa linea stando molto vicino alle persone bisognose e alle fasce deboli della popolazione in continuità quindi con quanto effettuato durante il pontificato di Papa Francesco.
Prevost ha ringraziato il predecessore per quanto fatto per la stessa Chiesa. Era visibilmente emozionato quando si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e quando ha cominciato a pronunciare le sue prime parole davanti ad una folla di oltre 100mila fedeli accorsi da tutta Roma e da tutto il mondo per assistere al grandioso evento.
L’elezione di un pontefice è sempre un evento che ha moltissima risonanza in tutto il mondo e nonostante nel globo ci siano fedi differenti quando si elegge il Sommo Pontefice di Santa Romana Chiesa è sempre un momento molto particolare.
Quando si parla di Chiesa o comunque di eventi importanti nel mondo tornano in auge come sempre le antiche profezie. Si tratta di racconti molto particolari che hanno come oggetto previsioni per quanto riguarda il futuro.
Ad esempio prima dell’elezione del Sommo Pontefice ma anche prima del decesso di Papa Francesco si era diffusa nuovamente la profezia di Malachia vescovo irlandese che pubblicò nel Medioevo delle profezie per quanto riguarda la storia della Chiesa.
Secondo Malachia dopo Francesco ci doveva essere Pietro il Romano che avrebbe guidato il popolo e i fedeli “tra mille tribolazioni” fino a quando alla fine del suo pontificato “la città dei sette colli” sarà rasa al suolo. Una profezia inquietante che però a quanto pare non si è rivelata esatta in quanto il Papa attuale è appunto Leone XIV.
Ma si sarebbe avverata un’altra profezia per quanto riguarda Papa Leone. Infatti la seria tv The Young Pope di Paolo Sorrentino, arrivata su Sky nel 2016, parlava appunto della salita al Soglio di Pietro di un pontefice statunitense. E infatti così è stato e tutti in queste ore stanno parlando di questo particolare.
Non solo, all’interno della serie il protagonista chiede appunto al pontefice di fare una previsione su una squadra sportiva, il Napoli, e il Santo Padre profetizza che quell’anno a vincere lo scudetto sarà proprio la squadra partenopea. E il Napoli appunto sta andando molto bene in campionato e potrebbe anche vincere lo scudetto.
Che insomma il regista abbia davvero profetizzato l’avvento di un Papa statunitense e la stessa vittoria del Napoli tra pochi giorni? Vedremo cosa accadrà. La prima profezia della serie sembra essersi avverata.