Improvvisa tromba d’aria si abbatte sulla spiaggia italiana: la situazione
Ormai possiamo ben dire che la stagione estiva è cominciata. Tra pochissimi giorni sarà il solstizio d’estate ed entreremo cateogoricamente nella bella stagione quella che solitamente porta relax e spensieratezza.
Si tratta di un momento molto atteso dell’anno anche perchè come ben sappiamo proprio durante la stagione estiva anche il lavoro diminuisce e si ha diritto alle vacanze estive in quanto moltissime attività e aziende chiudono soprattutto nel mese di agosto.
Si tratta di una usanza che deriva addirittura dai tempi romani che appunto nel mese di agosto chiudevano ogni attività per poi ricominciare a settembre. Una usanza che ancora noi oggi quindi portiamo avanti anche se come risaputo c’è chi prende le ferie e le vacanze estive anche prima di agosto.
Sicuramente concedersi un attimo di relax è cosa buona e giusta e lo dobbiamo in primis a noi stessi e poi al nostro corpo che in questo modo ricarica le batterie per poter continuare ad effettuare le attività lavorative che purtroppo molto spesso possono essere logoranti e anche molto faticose.
Da quanto sappiamo bene il nostro tempo libero durante l’estate dipende moltissimo anche dal meteo che non sempre è clemente anche se in estate possiamo dire sono di più le belle giornate che quelle brutte in cui non si può fare nulla.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una forte tromba d’aria si è abbattuta nelle scorse ore sulla nota spiaggia di Viareggio. Era la mattina del 17 giugno quando improvvisamente un forte vento si è alzato nella zona.
In pochissimi minuti la tromba d’aria generata dal colpirsi a vicenda dell’aria calda con quella più fredda ha fatto si che si generasse un vortice spaventoso che ha portato tutto via. Purtroppo da quanto appreso i danni effettuati dal forte evento meteo sono stati davvero moltissimi.
Nonostante ci fosse poca gente in spiaggia, per la giornata feriale e anche per il cielo non proprio sereno, in molti hanno assistito alla scena. Sono stati divelti sedie, tavolini ma anche ombrelloni e sdraio che hanno fatto un volo di decine di metri per poi colpire il suo con una forza assurda rompendo alcuni oggetti.
Dicevamo, molti purtroppo i danni ancora tutti in corso di quantificazione. Le attività balneari nonostante questa situazione imprevista stanno cercando di ripristinare lo stato dei luoghi e di riprendere la propria attività il prima possibile. Un evento davvero inaspettato per chi si trovava in spiaggia.
Nessuna persona è stata colpita dagli oggetti e quindi adesso non resterò che fare solo la conta dei danni. Non appena la situazione tornerà alla normalità si potranno conoscere gli effettivi danni causati dal maltempo inaspettato che ci farà compagnia ancora per un pò di giorni in moltissime parti del nostro Paese.
Le autorità continuano a monitorare la situazione in questione qualcosa di davvero inaspettato e davvero assurdo quello accaduto a Viareggio dove fortunatamente non vi era molta gente in spiaggia.