Iacchetti in diretta tv sulla Meloni: “Cara Giorgia, dillo a tutti che…”
Enzo Iacchetti, è stato ospite di È sempre Cartabianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, che si avvale di un ospite fisso davvero molto ” rumoroso”, Mauro Corona, scrittore di successo che è sempre molto diretto nell’affrontare di petto anche le questioni apparentemente più scomode.
All’interno del programma, si parla di tematiche di stretta attualità, tra cui i conflitti che flagellano il pianeta ed è stato riservato ampio spazio a tutti coloro che hanno perso la vita a Gaza. Si tratta di un vero e proprio bollettino nero che cresce a vista d’occhio, quotidianamente.
Corona, lanciando un appello per tutti gli innocenti di Gaza che hanno perso la vita, ha cercato, probabilmente, ha invitato i telespettatori ,sempre molto numerosi, in ascolto, a non abbassare l’attenzione su quanto sta accadendo qui e in molte altre zone del mondo.
La Berlinguer, avendo un ospite del calibro di Iacchetti, ha voluto sentire il punto di vista del conduttore di Striscia la Notizia a riguardo ma forse non si poteva aspettare che, nel clou della diretta, facesse delle esternazioni davvero roventi, proprio come lo sono le temperature di questi giorni, sulla nostra premier.
Enzo Iacchetti , in diretta tv, ha detto sulla Meloni: “Cara Giorgia, dillo a tutti che…” ma cosa dovrebbe dire?
Enzo Iacchetti, ospite di È sempre Cartabianca, ha detto la sua sulla situazione a Gaza, dichiarando: “Spero che qualcuno si svegli anche dall’altra parte, ad avere un’espressione di pietà per ciò che sta accadendo a Gaza. Per i bambini, i civili, per le cose impossibili per un animo cristiano”
Secondo lui è inutile dire che siamo cristiani, per le famiglie, quando ci sono 20mila bambini deceduti e la cosa non ci tange, aggiungendo: ” Io non posso andare a letto pensando chissà domani se c’è caldo o freddo, se c’è sole o se sono in vacanza”.
Il conduttore di Striscia la Notizia ha aggiunto: “Quando vedo quelle scene, dico che tutti gli esseri umani, quelli che si dicono cristiani, negano e nascondono la testa. Non hanno pietà di dire “mi fanno pietà”.
Ha aggiunto di provare pena nel vedere le immagini e i video dei bambini con il grano turco in mano, per poi tirare in ballo proprio la nostra premier Meloni.
Nel citarla, ha detto: “Ho un sogno, vorrei sentire il capo del nostro governo dire: sono Giorgia, sono una madre, sono cristiana e provo un dolore immenso per tutti i bambini trucidati senza pietà”, chiosando: “Mi basterebbe questo per capire che sono in una Nazione che ha senso di esistere”. Parole pesanti, forti, quelle pronunciate da Iacchetti, in piena diretta tv… parole delle quali oggi non si fa che parlare, a distanza di diverse ore dalla messa in onda della puntata sulla striscia di Gaza.