GIULIA TRAMONTANO, LA MADRE ROMPE IL SILENZIO E FA IMPORTANTI RIVELAZIONI

 

Il corpo della 29enne napoletana Giulia Tramontano, scomparsa fra sabato e domenica,  è stato ritrovato poco dopo la mezzanotte del 31 maggio, ma era chiaro da ore che non c’erano speranze di trovarla in vita. Si è chiuso nel peggiore dei modi questo caso che ha tenuto gli italiani, sino all’ultimo, col fiato sospeso.

La povera Giulia, incinta al settimo mese,  non si era allontanata  volontariamente ma è stata uccisa per mano del suo compagno,  Alessandro Impagnatiello, barman 30enne dell’Armani Bamboo di via Manzoni a Milano, che ha dato indicazioni per ritrovare il corpo.

I carabinieri lo hanno  recuperato intorno all’una di giovedì notte in via Monte Rosa a Senago, in un’ intercapedine dietro un edificio che ospita alcuni box. L’uomo,che  è indagato anche per occultamento di cadavere e interruzione della gravidanza senza il consenso della donna,  avrebbe anche tentato di bruciare il corpo, trovato avvolto in alcuni sacchi di plastica.

I carabinieri  hanno capito che si trattava proprio di Giulia,  riconoscendola dal  tatuaggio sul braccio destro, quello che che abbiamo avuto modo di vedere nella foto in costume, diramata su tutti i quotidiani e i siti che si sono occupati del caso, nell’identikit messo a disposizione con la speranza di ritrovarla viva.

La madre di Giulia ha rotto il silenzio, facendo delle importanti rivelazioni che hanno lasciato tutti i lettori a bocca aperta.

La madre di Giulia Tramontano, proprio ieri sera, mercoledì 31 maggio,  ha partecipato a Chi l’ha visto, storico programma di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli, che si occupa dei casi di cronaca più scottanti. La donna  ancora non sapeva cosa fosse realmente successo alla figlia, eppure, una mamma se lo sente se c’è qualcosa che non va, lo percepisce, essendo legata da un cordone ombelicale eterno con chi ha messo al mondo.

Difatti ha ammesso che non aveva un buon presentimento, dicendo: “non ci avrebbe mai dato volontariamente questo dolore. Giulia non mi avrebbe mai fatto una cosa del genere, non ci avrebbe mai fatto stare così male. Questa cosa mi tormenta, spontaneamente non l’avrebbe mai fatto, penso solo cose negative, non ci posso fare niente”.

La madre di Giulia ha aggiunto: “Abbiamo parlato con Alessandro, ci ha detto che è andato al lavoro e l’ha lasciata a letto. Da allora non l’ha più vista”, senza dire nulla di più, nessuna parola contro Alessandro, fidanzato della figlia, seppur, sin dalla scomparsa,  sia stato indagato per la morte della ragazza.

Probabilmente la donna non  si sarebbe mai  immaginata che il 30enne sarebbe mai arrivato a commettere un gesto simile, in quanto, proprio lui, lo ricordiamo, ne ha denunciato la scomparsa, domenica 28 maggio, pomeriggio. formalizzata come allontanamento volontario. Poco dopo  il programma, è arrivata la confessione del 30enne,  che ha indicato ai carabinieri il luogo in cui  ha abbandonato il corpo della povera Giulia.

Un racconto davvero forte, quello della mamma di Giulia, che ha precisato: “Ci hanno detto che ha preso 400 euro in contanti, il bancomat e una borsa, non so se grande o piccola, non so nemmeno com’è vestita, non so niente. Neanche Alessandro lo sa, dice che era andato al lavoro e che quindi non può saperlo”. Giulia si era trasferita a Milano per cercare lavoro. “Il 22 maggio ha fatto la visita per la maternità: sarebbe dovuta andare il primo giugno, ma ha deciso di continuare per stare un mese in più col figlio. Già stava pensando da mamma”, ha detto la donna, chiosando: “Sto facendo una cosa stupida, le sto mandando i messaggi e le sto dicendo tutto quello che voglio dirle”.