GIANCARLO MAGALLI, LA NOTIZIA IMPROVVISA SUL TUMORE

Giancarlo Magalli è uno dei presentatori più amati della televisione italiana, celebre soprattutto per la conduzione dello storico programma della Rai ‘I fatti vostri‘.

Classe 1947, Magalli ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici, per poi approdare ben presto nel mondo della tv, divenendo autore di innumerevoli trasmissioni televisive a partire dal famoso ‘Non stop’ nel 1977.

Nell’ultimo anno ha dovuto fare i conti con un gravissimo problema di salute che lo ha portato a star lontano dal piccolo schermo, di cui rappresenta un’istituzione.

Magalli ha combattuto la battaglia più importante della sua vita e, nonostante la diagnosi che gli lasciava poco scampo e sono in tantissimi i telespettatori che si chiedono come stia.

Ovviamente, chi meglio di lui stesso, può informarci sulla sua attuale condizione di salute? Il suo racconto è davvero drammatico.

E’ stato un anno duro, quello della lotta contro il tumore che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori, suoi fan. Il cancro lo ha tenuto lontano dalla tv e in tanti si chiedono come stia oggi. Un mese fa, Giancarlo Magalli è stato ospite del salotto Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin, per raccontare la sua battaglia contro un lifoma alla milza

Intervistato da Tv Blog, come ripreso da Il Messaggero, Magalli ha dichiarato: “Manca solo l’ultima tac, le terapie sono terminate”, aggiungendo: “Sono stati mesi pesanti, un anno da dimenticare, ma adesso sto bene. Siamo alla fine di questa esperienza, serve solo la conferma definitiva”. Il conduttore ha ripercorso i momenti più bui che ha dovuto affrontare, dal ricovero, ai farmaci potenti che lo hanno buttato giù.

“Avevo le allucinazioni, vedevo cose strane. Una volta guarito ho approfondito alcuni aspetti ed è venuta fuori la seconda problematica. L’infezione in un certo senso è stata utile perché ha fatto emergere una patologia più grave. Il linfoma è un tumore che si può curare e pare che io sia guarito, ma bisogna accorgersene in tempo”. Indubbiamente il tumore lo ha debilitato, facendogli perdere parecchi chili e le immagini del prima e post rimarcano quanto dura sia stata la battaglia.

Non è stato facile rimostrarsi in tv dopo aver perso 24 chili, sentendosi addosso gli occhi e lo stupore della gente ma tutto passa, ha ripreso peso ed è ritornato ad essere energico. Un uomo nuovo, che ha ripreso una vita al 90% normale e che pensa, nuovamente, al lavoro. Dove? Rai o Mediaset? Magalli ha rivelato: “Il direttore Coletta mi ha promesso il suo interessamento, mi auguro che si trasformi in qualcosa di concreto”. Un professionista pronto a rimettersi in gioco dopo la terribile esperienza vissuta e non possiamo che augurargli di ritornare presto in tv.

Un uomo, senza ombra di dubbio, provato da quanto ha subito nell’ultimo anno ma di cui la tv ha bisogno. Ha sempre lavorato in Rai ma, ad oggi, Giancarlo vaglierebbe anche una proposta della Mediaset. In ogni caso, siamo certi che con la sua parlantina farà breccia nel cuore dei telespettatori, come ha sempre fatto nella sua lunga carriera, costellata di successi.