GF VIP, NIKITA PELIZON: CIFRE ENORMI TRA CACHET SETTIMANALE E MONTEPREMI FINALE

Si è conclusa nella tarda serata di ieri, 3 aprile 2023, la settima edizione del Grande Fratello Vip. Dopo 44 puntate e197 giorni nella Casa a trionfare a sorpresa la bella influencer Nikita Pelizon, che ha sbaragliato la concorrenza di ‘vipponi’ molto più quotati di lei dai bookmakers.

A contendersi il titolo nell’atto conclusivo del reality i 5 finalisti Oriana Marzoli, Micol Incorvaia Giaele De DonàEdoardo Tavassi e Nikita Pelizon. Nel corso della puntata ci sono state una serie di sfide incrociate: Alberto De Pisis ha battuto Sofia Giaele De Donà, Oriana Marzoli ha battuto Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon ha battuto Micol Incorvaia.

Niente da fare per Edoardo Tavassi e Oriana Marzoli, i grandi favoriti alla vittoria finale secondo gli esperti. Nei giorni scorsi era intervenuto sul punto persino Fabrizio Corona, il ‘Re dei Paparazzi‘, che aveva voluto pronosticare la vittoria del fratello di Guendalina; una previsione rivelatasi sbagliata.

Una gioia incontenibile quella provata dalla vincitrice a sorpresa di questa settima edizione. Nikita Pelizon si è comprensibilmente lasciata andare ad un grande entusiasmo, lo sbocco inevitabile dopo duri mesi di convivenza con concorrenti non sempre così benevoli nei suoi confronti.

Di recente aveva perduto anche un grande punto di riferimento nella casa, vale a dire la sua amica Antonella Fiordelisi, eliminata a sorpresa qualche settimana fa. La bella influencer potrà godersi ora il ricchissimo montepremi che spetta al vincitore del reality, una cifra davvero da capogiro e che tanti utenti sul web sono curiosi di conoscere: ecco di quanto parliamo.

Già nota per le sue esperienze passate in reality come Temptation Island nel 2018, dove si era cimentata nel ruolo di tentatrice, e a Pechino Express lo scorso anno, Nikita Pelizon può ora vantare nel suo palmares personale anche la vittoria alla settima edizione del Grande Fratello Vip.

La sua vittoria a sorpresa praticamente da sfavorita è stata probabilmente il degno finale di una stagione ricchissima di colpi di scena, condita da polemiche accesissime e persino da scandali. Si ricordi, su tutti, il caso eclatante di Marco Bellavia, il concorrente che decise di abbandonare la casa in preda ad un forte malessere causato da alcuni atti di bullismo nei suoi confronti.

Sono in molti sul web a chiedersi quale sia il montepremi del vincitore del Grande Fratello Vip. Non si tratta certamente di un segreto, anche perchè l’importo è rimasto lo stesso delle precedenti edizioni: 100 mila euro in gettoni d’oro. Tuttavia non tutto il lauto cachet spetterà alla vincitrice del reality, perchè metà del premio sarà devoluto invece in beneficienza ad un’associazione a scelta del concorrente.

Per esempio, nelle edizioni precedenti molti concorrenti scelsero di destinare la metà del montepremi ad associazioni come la Fondazione Francesca Rava NPH Italia, la Croce Rossa Italiana, la Fondazione Telethon.

Insomma nelle tasche di Nikita finiranno materialmente 50 mila euro. Una cifra decisamente ragguardevole considerando come vada ad aggiungersi ad un cachet che il concorrente riceve per la sola partecipazione al reality. Si tratta di una somma che viene contrattata e stabilita a seconda della notorietà del personaggio: per esempio la più pagata di quest’anno è stata Wilma Goich, che in 5 messi ha incassato quasi 150 mila euro.