Federica muore a 37 anni dopo 3 visite al pronto soccorso. Ecco cos’hanno scoperto

Ogni giorno in Italia, ma anche nel mondo, si verificano gravissimi incidenti che strappano alla vita le persone. Si tratta di drammi che poi, come di consueto, vanno a sconvolgere intere comunità. A volte le disgrazie sono davvero inaspettate, e possono accadere sia a causa ad esempio di incidenti stradali oppure di fatti ben più gravi.

In questi ultimi anni si è registrato anche un incremento preoccupante dei malori improvvisi. Persone  che, apparentemente in perfetta salute, si accasciano al suolo senza più riprendere conoscenza.

Si tratta di un fenomeno sempre più preoccupante sulla quale la comunità scientifica sta cercando di indagare. Con la stagione estiva e l’arrivo del caldo asfissiante, questo tipo di fenomeni tendono poi a crescere in modo preoccupante.

E’ di queste ore una vicenda tremenda che sta riempiendo le prime pagine di tutti i giornali. Una giovane ragazza è deceduta dopo ben 3 visite al pronto soccorso. Che si sia trattato dell’ennesimo presunto caso di malasanità in Italia?

La vicenda che vi stiamo per raccontare non è accaduta in seguito agli episodi su elencati, ma si è trattato dell’ennesimo decesso improvviso che accade in questo periodo in Italia. Pare che per salvare questa persona i medici abbiano fatto davvero di tutto, ma ogni tentativo si è rivelato vano per cercare di salvare una donna di 37 anni. Vediamo che cosa è accaduto.

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, Federica Fabbris, 37 anni, è deceduta per motivi ancora tutti da comprendere presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Chioggia, in provincia di Venezia.

Federica lamentava fortissimi dolori alla pancia, per questo aveva deciso di chiedere l’intervento dei sanitari. Come già detto in precedenza i motivi del grave accaduto sono ancora tutti da comprendere, ci sono in corso delle indagini da parte delle autorità per capire effettivamente quanto accaduto nel Pronto Soccorso di Chioggia, dove la 37enne si era recata in ambulanza accompagnata dal compagno Diego.

Gli amici di Federica la attendevano all’esterno, in sala d’attesa, quando hanno ricevuto la tragica notizia. La Fabbris è morta dopo essere già stata mandata via altre 2 volte dal Pronto Soccorso. Una settimana fa la prima volta, per fastidi al collo, la seconda poche ore dopo la prima in quando avvertiva un fortissimo mal di pancia. In quell’occasione i sanitari dopo aver svolto le analisi necessaria la rimandarono a casa, domenica scorsa invece il triste epilogo.

Un triste epilogo che richiede inevitabilmente delle indagini approfondite, pare evidente il sospetto che il personale sanitario del pronto soccorso possa aver sottovalutato i problemi lamentati dalla 37enne. Anche i vertici dell’Ulss 3 Serenissima di Venezia hanno avviato un accertamento.

Della vicenda si occuperà quasi certamente anche la magistratura. Ecco il comunicato dell’azienda sanitaria: “L’Ulss 3 è vicina nel lutto alla famiglia, e mentre attende l’esito del riscontro diagnostico, doveroso per le modalità in cui è avvenuto il decesso, attraverso la direzione dell’ospedale ha avviato ogni verifica sull’assistenza offerta alla paziente, per assicurarsi della corretta gestione del caso”.