“Ecco perché ho chiesto il divorzio a Eros Ramazzotti”. Boom, lo ha detto! La confessione choc di Michelle Hunziker.

 

 

”È la prima volta che racconto questa storia. Finora ho nascosto tutto persino a mia madre, l’unico con cui ne ho parlato è stato mio marito Tomaso. Quando ci siamo conosciuti abbiamo condiviso tutto: lui i suoi lutti e io la mia esperienza dei cinque anni in una setta. Una volta uscita da lì è stato un continuo tentativo di ricostruire la mia vita. Non è stato facile accettare che fosse successo proprio a me: ho sofferto di attacchi di panico e per anni ho creduto che sarei morta di lì a poco, per soffocamento, come aveva previsto la setta”. Qualche giorno fa Michelle Hunziker, in un’intervista rilasciata al Corriere, ha vuotato il sacco su un periodo della sua vita molto complicato. La showgirl è tornata a parlare di questo delicato argomento Verissimo (la puntata andrà in onda sabato prossimo). Ospite di Silvia Toffanin, Michelle ha rivelato anche i motivi che l’hanno spinta a lasciare Eros Ramazzotti. È stata proprio la setta a convincere la showgirl a divorziare dal cantante: ”Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro”. (Continua a leggere dopo la foto)

All’epoca della separazione e della successiva battaglia legale per l’affidamento della figlia Aurora, in effetti, si parlò molto dell’entourage della Hunziker e del ruolo che la sedicente maga Giulia Bergella aveva avuto nella fine della storia con il cantante. “Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni”, racconta. Un controllo duro su tutti i contatti sociali della Hunziker che di fatto l’hanno portata in poco tempo all’isolamento. Un isolamento che poi si è anche riversato sul campo professionale con l’apertura di una agenzia interamente guidata dalla Hunziker. (Continua a leggere dopo le foto)


“Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale”. E aggiunge: “Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro”. Infine racconta il ricatto a cui fu sottoposta dalla maga “Clelia” che gestiva la setta: “Mi disse che se me ne fossi andata dalla setta sarei morta”.