Comunità di Sant’Egidio, veglia di preghiera per il pregiudicato Floyd: nessuna veglia per Pamela e Desirée

Una veglia di preghiera in memoria di George Floyd: si è tenuta a Santa Maria in Trastevere, a Roma, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.A presiedere la celebrazione è stato il cardinale statunitenso, Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita. “Siamo sempre inclini a pensare che dopo lunghi anni di battaglie per i diritti civili e per l’uguaglianza razziale, certe ingiustizie e certe violenze del passato non possano più ripetersi – ha detto il porporato – ma vediamo con dolore che non è così. La pace sociale e la convivenza fraterna fra tutti i cittadini non sono mai un fatto scontato”.

Francesca Orlando, insegnante, della Comunità di Sant’Egidio: “La preghiera è qualcosa che unisce, che ci aiuta, per affrontare una battaglia contro il razzismo, in modo non violento”.

Non risulta che la comunità di Sant’Egidio abbia organizzato una veglia di preghiera per le italiane Pamela, Desirée e tutte le altre ragazze massacrate dai clandestini africani e uccise dai venditori di morte.

Leggi la notizia su Askanews