Come capire quando una persona è maligna: i 10 segnali. Hanno caratteristiche che non possono mascherare

 

Per stare bene bisogna sempre evitare ciò che fa stare male. Bisogna circondarsi di persone positive e allontanare quelle negative. Ma come riconoscerle, ecco alcune caratteristiche che queste persone possiedono.

Esistono persone che emanano un’energia negativa che influenza il nostro stato, di certo non positivamente. Ecco come riconoscere quelle che vengono definite le persone maligne, dalle quali sarebbe opportuno mantenersi a distanza. Di seguito vi elenchiamo le 10 caratteristiche che le contraddistinguono:

10. Hanno tante facce

Sanno adottare un atteggiamento diverso con ogni persona, sono camaleontiche. Possono comportarsi benissimo con le persone dalle quali pensano di trarre qualche profitto e avere un atteggiamento arrogante con altre. Riescono a fare buon viso a cattivo gioco. E non si fanno scrupoli se devono parlare alle vostre spalle.

9. Vogliono tenere tutto sotto il loro controllo.

Se i piani non sono come loro vogliono, riescono a tirare fuori una cattiveria mai vista. Sono esseri possessivi e cercano di imporre sempre il loro punto di vista. Credono che la loro opinione sia sempre quella giusta e non gli interessa quella degli altri.

8. In ogni cosa che fanno cercano sempre il beneficio

Nessuna cosa viene fatta in modo disinteressato. Bisogna sempre trarre un vantaggio da ciò che fanno. Nulla viene lasciato al caso ma tutto è sempre ben programmato e analizzato nei minimi dettagli.

7. Hanno una certa capacità di manipolare gli altri

Riescono a manipolare a loro piacere le persone. Sono come dei ragni che riescono a catturarti nella loro rete senza che te ne accorgi. Sanno essere subdoli e manovrare le persone come vogliono, usano spesso quella che viene definita la psicologia inversa.

6. Sono dei bravi imbroglioni

Sono egoisti ed egocentrici e manipolano le tue emozioni per raggiungere i loro obiettivi. Puoi diventare una pedina del loro sporco gioco. Riescono a girare le cose come vogliono loro, senza darlo a vedere platealmente.

5. Sono dei veri bugiardi

Non si preoccupano se le loro bugie possono provocare dei danni. Anzi, solitamente, lo fanno per piacere e divertimento.

4. Omettono spesso delle informazioni importanti

Nascondono cose che dovrebbero essere dette e se vengono scovati si scusano come niente fosse. Prendono scuse e riportano il discorso dove vogliono loro, sono capaci di rigirare la frittata facendoti addirittura sentire in colpa, affermando che sei tu che non riponi fiducia in loro.

3. Non dicono mai come stanno le cose

Quando raccontano qualcosa non dicono mai le cose come sono realmente. Sminuiscono sempre o “costruiscono” le storie come conviene a loro.

2. Negano i fatti anche se sono ovvi

Pur se avete chiara la verità delle cose, loro cercano di cambiare la versione dei fatti con false interpretazioni. Costruiscono e vivono in un mondo proprio che non può che cozzare con il vostro, tanto da causare attriti nelle vostre vite.

1. Non chiedono mai scusa quando sbagliano

Le persone cattive generalmente si legano alle persone, tranquille e gentili, perchè sono quelle più facili da sfruttare. Il loro rapporto con la gente è sempre calcolato, cercano di sfoggiare le migliori mosse per ottenere il massimo da chi vogliono loro. Il loro atteggiamento può sicuramente rovinare la vita di chi li circonda, i loro atteggiamenti negativi e le loro cattive energie possono influenzare negativamente chi cade nella loro rete.