Calcio italiano in lutto, il giovane campione è morto nel sonno

Il suo ricordo con le foto a fine articolo. Battipaglia piange un giovane trentacinquenne, Sergio Satriano, morto per cause naturali a seguito di un malore notturno e molto noto nel popoloso centro della Piana del Sele, in provincia di Salerno, per essere stato un calciatore Real Battipaglia, squadra dilettantistica.

Inevitabile in questo caso imbattersi sui social, soprattutto nei gruppi Facebook locali e sulle pagine della squadra di calcio, in messaggi di cordoglio e affetto. L’associazione sportiva dilettantistica Real Battipaglia affida a Facebook il suo messaggio di addio al ragazzo:

Si potrebbero passare giornate intere a raccontare i nostri aneddoti… eri quello scombinato del gruppo ed è per questo che ti volevamo e ti vogliamo un mondo di bene. Tu sei uno di noi e non lo dimenticheremo mai.
Veglia da lassù sulla tua piccola Gioia e se hai tempo dai uno sguardo anche su di noi. Ti vogliamo bene Sergio, buon viaggio.

La Lega nazionale dilettanti della Campania, attraverso il presidente del comitato regionale Carmine Zigarelli esprime il suo cordoglio: il Consiglio direttivo e il Comitato tutto sono addolorati per l’improvvisa scomparsa di Sergio Satriano. Un carissimo abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia. Il giovane si occupava di lavori di carpenteria.

Era molto serio e apprezzato per il suo lavoro, come ricorda uno dei suoi committenti- conoscenti: Alcuni di noi hanno un pezzo di te nelle proprie case. Io ho la cabina armadio che tirasti su in un paio di giorni per fare una sorpresa a Federico.

Mia mamma ha tutta la casa rimodernata da te, solo pochi mesi fa. Federico ha tutto il suo negozio fatto da te dove ha realizzato il suo sogno. Ti penseremo nella quotidianità. L’ultimo saluto a Sergio Satriano sarà oggi, in via Compagnoni 45, a Battipaglia. Alle ore 9 la funzione religiosa sarà celebrata nella chiesa “Santa Maria delle Grazie”.