BIMBO DICE DI AVERE UN GEMELLO IN CLASSE: LA MADRE GUARDA LA FOTO E SCOPPIA IN LACRIME

 

Ci sono storie che fanno breccia nei lettori e che, spesso, hanno per protagonisti i bambini, con la loro infinita dolcezza, la loro ingenuità, l’affetto vero che non conosce discriminazioni.

Si, perchè i bambini guardano oltre all’apparenza, soffermandosi su ciò che realmente conta. Ecco che il colore della pelle diventa solo un dettaglio, rispetto ai sentimenti veri come l’amicizia. La storia che sto per raccontarvi ne e’ un esempio.

L’ACCADUTO

Un bimbo ha detto alla madre di avere un gemello in classe e la donna che, inizialmente, non ha dato importanza alla notizia del figlio, prendendo le sue parole probabilmente per uno scherzo, si è trovata, tempo dopo, a guardare la foto che ritrae i 2 “gemelli” insieme, scoppiando letteralmente in lacrime.

E’ iniziato tutto quando il piccolo Myles, di 5 anni, tornato a casa dall’asilo, ha subito raccontato alla mamma di avere un gemello in classe, l’amichetto Tanner. La donna, in un primo momento, ha ignorato le sue parole ma Myles, senza demordere, ha continuato a sostenere per settimane di avere un compagno identico a lui in classe, venendo puntualmente non calcolato dai genitori.

Ma un bel giorno, grazie ad un’iniziativa dell’asilo, che aveva organizzato la Giornata dei gemelli, una delle classiche tematiche che si organizzano in America, Myles e Tanner, amici per la pelle, hanno deciso di vestirsi allo stesso modo, con camicetta a maniche corte a quadri e un pantalone nero. Proprio in quell’occasione, i due sono stati immortalati in uno scatto.

Quella foto è stata fatta vedere alla madre di Myles, Britney, che ha dichiarato: “Diceva che erano uguali. Che avevano entrambi gli occhi marroni e i capelli scuri, ne era convinto”. Due gemelli perfetti, visti con gli occhi innocenti ma sensibili di un bambino che ha compreso che l’importanza dell’amicizia non si basa sulla razza o sul colore della pelle. La commovente vicenda sta facendo il giro del mondo.