BABA VANGA, LE PROFEZIE CHE SPAVENTANO IL MONDO PER IL 2023

 

E’ da millenni che l’umanità dimostra di provare una certa attrazione verso questo tipo di profezie. La più celebre e attesa è stata senza ombra di dubbio la profezia dei Maya che, come tutti ricorderanno, indicava come data fatidica quella del 21 dicembre del 2012.

Purtroppo o, forse sarebbe meglio dire per fortuna, si rivelò poi solo l’ennesimo fiasco, visto che oltre al classico solstizio d’inverno, non successe nulla di quanto si profetizzava. L’interesse intorno alla superstizione e al mondo delle profezie non si è comunque spento, ed ecco che periodicamente sul web diventano virali nuovi annunci e profezie sul futuro più imminente.

Esistono anche celebri personaggi, identificati come una sorta di novelli Nostradamus, che sono diventati celebri per le proprie capacità profetiche e di chiaroveggenza. Tra queste spicca la celebre mistica bulgara Vangelija Pandeva Dimitrova, meglio conosciuta come Baba Vanga, scomparsa a 95 anni nel lontano 1996.

La nota mistica e chiaroveggente divenne cieca all’età di appena 12 anni a causa di una tempesta di sabbia; da quel momento la sua vita è cambiata. La ragazzina iniziò a sviluppare delle capacità incredibili, cioè ad avere terribili visioni del futuro e persino a parlare con le persone scomparse.

Nonostante sia scomparsa da quasi 30 anni, Baba Vanga ha lasciato in eredità delle profezie in vista del futuro prossimo. Gran parte delle sue visioni del futuro si sono poi effettivamente realizzate: come per esempio l’attentato delle Torri Gemelle, lo tsunami del 2004 e persino il Covid 19. A suscitare grande scalpore sono le profezie per il 2023: ecco cosa succederà.

In vista della fine del 2023 sono 5 le profezie che attendono l’umanità secondo la veggente Baba Vanga. Purtroppo non si tratta di belle notizie, ma di eventi che potrebbero avere delle pesanti ripercussioni. D’altronde la veggente bulgara ci ha già abituati a profezie su eventi nefasti che si sono poi verificati, come appunto la pandemia.

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi? Innanzitutto pare che si verificherà una spaventosissima tempesta solare che sarà in grado di generare un enorme blackout e problemi alle telecomunicazioni. E conosciamo bene, al giorno d’oggi, cosa potrebbe comportare un blackout su larga scala in un modo così interconnesso come il nostro e sempre più dipendente dalle fonti energetiche.

Un’altra profezia nefasta è quella dell’esplosione di una centrale nucleare, un dramma che sarà paragonabile a quello di Chernobyl; una previsione che spaventa molto considerando il conflitto nell’est Europa. Secondo Baba Vanga una grande potenza metterà a rischio la vita su questo pianeta con esperimenti sull’uso di armi biologiche, causando così milioni di vittime.

Inquientante è la quarta profezia sulle nascite controllate, in sostanza il divieto di gravidanze naturali. Tutti i bambini nasceranno nei laboratori per fare in modo da controllare la crescita smisurata della popolazione, che sta dissipando tutte le risorse del pianeta.

Infine, la quinta profezia, forse la più attendibile, riguarda i mutamenti climatici. Secondo la veggente bulgara si accentueranno sempre di più di un cambiamento nell’orbita terrestre con un impatto significativo sull’aumento delle temperature, delle radiazioni e del livello del mare.