ALESSANDRA OLLARI SCOMPARSA DA 4 MESI, LA SVOLTA: IL TRISTE ANNUNCIO POCO FA

Sono davvero tantissimi gli scomparsi, in Italia e nel mondo. I loro nomi, molte delle loro storie, figurano sui siti di cronaca o delle trasmissioni che si occupano di cercarli, di capire che cosa è loro accaduto, mentre il tempo scorre inesorabile, non potendolo arrestare in nessun modo.

A volte passano mesi, a volte anni, a volte decenni, mentre per i familiari dello scomparso il tempo sembra essersi fermato a quel maledetto giorno in cui non hanno più rivisto il loro caro. E’ da allora che vivono o sopravvivono, in attesa di notizie sul proprio familiare o amico di cui si sono perse le tracce.

Sono tanti i genitori che cercano disperatamente i loro figli (pensiamo alla famiglia Celentano, a Piera Maggio), i fratelli che cercano la loro sorella (vedasi il caso Emanuela Orlandi), i cugini che si chiedono che fine abbia fatto, ad esempio, Roberta Ragusa. Perché, dietro ad ogni persona che scompare, c’è il dolore, lacerante, una ferita sempre aperta, di chi non si da per vinto, sino a che un corpo non venga ritrovato.

La cronaca italiana ed estera, ci mette di fronte ogni giorno alla realtà, al grido di disperazione, agli appelli incessanti di chi vuole che il proprio caso, riguardante la scomparsa di una persona cara, non cada nel dimenticatoio e non venga archiviato.

In molti hanno seguito attentamente la scomparsa di Alessandra Ollari, di cui non si hanno più notizie da ormai 4 mesi. Poco fa è arrivata la svolta attorno a questo caso. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è emerso, nella seconda pagina del nostro articolo.

Di Alessandra Ollari si è occupato svariate volte il programma Chi l’ha visto, condotto dalla giornalista Federica Sciarelli, che è ritornato, peraltro, sul caso della donna nella puntata di mercoledì 11 ottobre. Il 29 giugno scorso, il compagno della stessa 53enne, ha fatto denuncia la scomparsa. Stando al racconto dell’uomo, Alessandra sarebbe uscita di casa, dal quartiere San Lazzaro, a Parma, per andare a fare spesa in un supermercato vicino.

Ora la procura di Parma, che vuol vederci chiaro, ha aperto un fascicolo per omicidio volontario al momento contro ignoti, in quanto non si tratterebbe, secondo gli inquirenti, di allontanamento volontario ma di tutt’altra ipotesi, in quanto qualcuno potrebbe averla fatta fuori. Il giallo che ruota attorno alla scomparsa della Ollari si infittisce di ora in ora, dal momento che il compagno della stessa, Ermete Piroli, avrebbe sporto denuncia solo il 29 giugno scorso ma ci sono persone molto vicine alle 53enne che hanno fatto delle dichiarazioni a dir poco clamorose.

Stando ai loro racconti, pare che Alessandra fosse una sorta di “donna fantasma” già da molto tempo. Difatti, proprio nel corso della puntata di Chi l’ha visto? di mercoledì 11 ottobre, una compagna universitaria della Ollari ha dichiarato di non avere più contatti con lei da oltre un anno, mentre la parrucchiera di Calestano, che ha in affitto il negozio della 53enne scomparsa, sostiene di averla sentita l’ultima volta nel maggio del 2022. Anche per gli abitanti del quartiere San Lazzaro e per i proprietari delle botteghe della zona, Alessandra era sparita già da tanto, in quanto non la vedevano, a differenza, invece, del compagno.

Ermete Piroli era il compagno di Alessandra da 15 anni, eppure né i familiari, né gli amici lo conoscevano. Ma è stato lui a fare denuncia di scomparsa, e poi a parlare apertamente ai microfoni di Chi l’ha visto?. Ricordiamo che l’uomo, il 29 giugno scorso, giorno in cui ha sporto denuncia, ha dichiarato che sarebbe uscita di casa a fare la spesa (cosa strana, dal momento che di solito restava a casa).

In effetti sul tavolo di casa sono state ritrovate le buste della spesa, così come la borsa, il telefonino, i documenti e gli occhiali (cosa strana, dal momento che Alessandra, essendo miope, li portava sempre). Nel corso dell’ultima puntata di Chi l’ha visto?, due sorelle hanno rivolto nei confronti di Ermete Piroli una pesante accusa: quella di essere un predatore di donne fragili, ed è venuta fuori una condanna a un anno per molestie su una donna disabile quando era impiegato come autista per il trasporto proprio di persone con disabilità. Piroli, dal suo canto, si è prontamente difeso, parlando di “errore giudiziario” e va precisato, per dovere di informazione, che nei suoi confronti non grava alcun caso di imputazione. Ma intanto , la domanda che tutti si fanno, telespettatori, inquirenti, familiari e conoscenti di Alessandra è sempre la stessa: la Ollari è davvero scomparsa il 29 giugno scorso? E se si, come mai in tanti sostengono di non averla mai visto da circa un anno?