AL BANO, FURIOSA LITE CON FIORELLO IN TV: “GIÙ LE MANI DA…”

Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più celebri della storia della musica italiana, capace di segnare un’intera epoca con le sue canzoni più celebri intonate ancora oggi. Tra le tante ricordiamo ‘Nel sole’, ‘Nostalgia Canaglia’, ‘Felicità’. Nel corso della sua lunghissima carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo e ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.

A partire dagli anni 70′ darà vita ad un sodalizio artistico con la moglie Romina Power che toccherà le vette del successo. In qeusti anni la coppia ha ricomposto questo duetto esibendosi sui palchi di tutta Europa. A febbraio del 2023 Al Bano è tornato a Sanremo sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite in un inedito trio con Morandi e Massimo Ranieri.

Non sarà invece del Festival, quest’anno, il noto cantante di origini pugliesi, che nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha trionfato nella nota kermesse ligure con il brano ‘Ci sarà‘. Nei mesi scorsi Al Bano non ha preso benissimo questa esclusione incolpando Amadeus di non aver neppure ascoltato il brano che gli aveva proposto.

In queste ultime ore era stata evocata una sua presenza a sorpresa per sostenere la protesta dei trattori, di cui il cantante si è già speso a sostegno. Tuttavia, pur ribadendo di essere vicino alle loro istanze, il cantante pugliese ha dichiarato che quest’anno non salirà sul palco dell’Ariston in nessuna veste.

In queste ore Al Bano è tornato a far parlare di sè per un acceso battibecco con lo showman Fiorello. Il cantante pugliese si è mostrato visibilmente furibondo contro il noto presentatore, accusandolo di gravi cose. Che cosa è successo tra i due?

In questi giorni Al Bano è diventato nonno per la quarta volta. La figlia Romina Junior ha messo al mondo un bel maschietto battezzato Alex Lupo. la famiglia Carrisi si arricchisce così di un nuovo membro e lo stesso Al Bano è orgogliosissimo del suo nuovo nipotino. Guai, infatti, a chi glielo tocca!

Invece, il conduttore di ‘Viva Rai 2‘ Fiorello ha giocato con il fuoco quando nei giorni scorsi ha voluto ironizzare sul nome del nascituro. “È nato anche il nipote di Al Bano, lo hanno chiamato Axel Lupo!  Pensa se incontra Nathan Falco -ha detto scherzando il noto presentatore- Mai uno che chiama una figlia Blatta! Ti immagini? Blatta, Blattina… gli amici la chiamerebbero Blatty”.

Ironia che non è stata però colta dalla famiglia Carrisi, che si è mostrata decisamente risentita con il noto presentatore in questi giorni a Sanremo. La mamma del bambino, Romina Carrisi, ha subito risposto per le rime a Fiorello, accusandolo addirittura di aver fatto del “puro bullismo, non sano umorismo“.

Immediatamente, a prendere le difese della figlia anche lo stesso Al Bano ai microfoni di DiPiù Tv“Lei è rimasta infastidita quindi dico a Fiorello con la stessa ironia ‘Giù le mani’ da mia figlia. Quando mi ritroverò a passare per Roma chiarirò di persona con lui e magari gli tirerò le orecchie”.

Sicuramente si è intravista una certa permalosità da parte della famiglia Carrisi sulla questione. Ma il vero motivo di questa apparente tensione di Al Bano e della figlia può ricercarsi in un dettaglio da non sottovalutare: stando alle ultime indiscrezioni pare che il travaglio di Romina J sia stato particolarmente complicato, durato oltre 14 ore.