ABBANDONATA DAI FIGLI, CI LASCIA PER IL DOLORE DOPO 4 GIORNI

 

Dicevamo nella pagina precedente che non sempre il rapporto tra genitori e figli è ottimo. Al giorno d’oggi sono molti gli anziani che rimangono soli, questo in quanto magari i propri figli vivono fuori regione o all’estero per lavoro.

In queste situazioni i figli solitamente provvedono a lasciare gli anziani in compagnia di altre persone, come le badanti o personale specializzato, specialmente se i propri genitori soffrono di qualche patologia.

Ma quello che è successo ad una anziana è qualcosa di sconvolgente. Per motivi di privacy ovviamente non faremo il nome di questa persona, questo anche per proteggere l’identità dei suoi famigliari. Si tratta di una vicenda abbastanza delicata infatti.

Tentano di rapinare un'anziana di Fondi, ma la vittima è troppo povera e se ne vanno

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale una anziana di 79 anni ha perso la vita. La donna nel 2022 era stata portata dai figli in una casa di cura, in modo che personale specializzato potesse assisterla.

L’anziana però non era molto contenta di stare in quella struttura, anche se veniva continuamente assistita. Per un certo periodo di tempo i figli chiamavano per sincerarsi delle condizioni della madre, ma dopo qualche mese hanno praticamente smesso di chiamare la struttura. La donna non aveva più contatti con questi ultimi.

In breve tempo l’anziana si è ammalata e recentemente ha perso la vita. La vicenda è finita anche dinanzi al Tribunale, il quale ha stabilito però che i figli non abbiano commesso nessun illecito, in quanto erano stati denunciati per abbandono. Infatti la loro madre, secondo i giudici, era stata lasciata alle cure della struttura, per cui anche se non chiamavano per sincerarsi delle condizioni della donna, questo non costituisce reato. La donna, dopo essersi ammalata, ha perso la vita nel giro di 4 giorni.