IL RITROVAMENTO LASCIA TUTTI SENZA PAROLE: PURTROPPO LA BIMBA È STATA TROVATA SENZA VITA
Finalmente la bella stagione è arrivata, e certamente gli italiani non vedevano l’ora che le temperature si cominciassero a salire dopo le piogge che hanno caratterizzato questo periodo, in particolare l’inizio del mese di giugno.
Bel tempo e soleggiato invece al Nord, dove il caldo ha portato le persone sugli arenili di fiumi, laghi e mari anche per prendere soltanto una tintarella. Ma la voglia di cominciare davvero l’estate è tantissima, e la gente non vede l’ora che arrivi la bella stagione piena.
Soprattutto non si vede l’ora che arrivi l’agognato periodo delle ferie, che per la maggior parte degli italiani cade in agosto. Per quel momento c’è ancora del tempo, ma è chiaro che con l’arrivo dei primi caldi la gente cominci a riversarsi sulle spiagge.
Gli amanti del mare sanno bene però che anche fare un bel bagno rinfrescante può comportare a volte dei pericoli. Infatti anche sulle spiagge non siamo esenti da pericoli di ogni genere, in primis ad esempio se entriamo a contatto con alcuni animali marini come possono essere ad esempio le meduse.
Si sa che il contatto con una di queste creature non è sempre indolore, anzi alle nostre latitudini ne stanno arrivando davvero di pericolose. Ma a parte questa parentesi in acqua bisogna stare sempre molto attenti.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, la protagonista di questa vicenda è una piccola bambina di 7 anni. Quest’ultima si era recata al mare per trascorrere una giornata di relax assieme alla sua famiglia sulla riviera di Ravenna, a Lido di Classe.
Ad un certo punto, come è giusto che sia quando si va al mare, la bambina è entrata in mare assieme al papà e al fratellino. Gli assistenti bagnanti hanno notato attorno alle 10:00 di domenica 25 giugno che la piccola si allontanava molto da riva assieme ai famigliari.
Da lì al fatto di cronaca è passato pochissimo tempo. La piccola ha cominciato ad annaspare vistosamente nel mare mosso, visto che sull’Adriatico in questi giorni spira un forte vento di maestrale. La bambina è stata quindi trascinata al largo dalla corrente.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, in primis gli assistenti bagnanti si sono gettati in mare per cercare di salvare la piccola. La bimba è stata portata a riva e urgentemente consegnata alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale Suor Orsola Benincasa di Bologna.
Per la piccola purtroppo non vi è stato nulla da fare, in quanto ha perso la vita proprio in queste ore mentre si trovava ricoverata in ospedale. I medici hanno fatto di tutto per poterle salvare la vita, ma invano.
Nella prima parte dei soccorsi si sono precipitati per prestare i primi soccorsi una dottoressa e un operatore del 118, turisti in spiaggia entrambi fuori servizio in quel momento. Già fuori dall’acqua la bimba appariva cianotica.


