VINCITA RECORD AL GRATTA E VINCI, UNA CIFRA FOLLE PER IL FORTUNATO

Tentare la fortuna senza accanimento, dunque giocando poco e puntando poco, è un’abitudine di molti italiani, specie ora che il caro vita, esasperando i prezzi dei beni di prima necessità, le bollette di luce e gas, il costo del carburante, ci sta mettendo i bastoni tra le ruote.

Sono davvero tante le famiglie in ginocchio per la crisi economica e umanitaria in corso e c’è chi spera di poter ricevere una notizia che gli cambierebbe radicalmente la vita, ossia la vittoria di un’enorme cifra con un semplice gratta e vinci.

C’è chi, quest’abitudine di acquistare biglietti della lotteria, ce l’aveva già da prima, ma un’intensificazione del fenomeno si è registrata in questi ultimi anni, deponendo fiducia nella Dea Bendata che potrebbe colpire inaspettatamente.

Sono in tanti ad invocare il suo miracoloso e provvidenziale aiuto e direi che in molti casi la fortuna arriva eccome, proprio come è accaduto poche ore fa in un comune del nostro bel Paese.

Mai dire mai, insomma in quanto non c’è certo una scadenza e il colpo di testa può arrivare quando meno ce lo si aspetta o, addirittura, si sono perse le speranze. Vediamo, dunque, cosa è accaduto.

Giocare poco ma vincere tanto si può. E posso immaginare la gioia che ha provato il fortunato baciato dalla fortuna poche ore fa in una tabaccheria di Licola, in provincia di Pozzuoli. La notizia della maxi vincita si è diffusa rapidamente tra le principali testate locali, raggiungendo quelle nazionali e, ovviamente, la curiosità di sapere chi sia colui che, giocandolo solo 5 euro, è diventato ricchissimo, è tanta.

Sapete quanto si è aggiudicato? La bellezza di 500 mila euro. La lieta notizia è arrivata nell’esercizio commerciale D’Amato, in via San Nullo 100b. Il fortunato scommettitore ha acquistato il gratta e vinci fortunato, della seria “Nuova Doppia Sfida”, il 24 gennaio 2023, alle 18,20. Dopo aver grattato i numeri, è rimasto letteralmente senza parole per diversi istanti.

Un mix di sensazioni, tra l’incredulità e la felicità, lo hanno pervaso, prima di metabolizzare di aver vinto 500 mila euro. La vincita rappresenta il premio massimo che il biglietto permette di vincere. L’ultima era stata realizzata a Bollate, in provincia di Milano, il 7 settembre del 2022. Già ad ottobre scorso, la Campania è stata nuovamente baciata dalla fortuna.

Ebbene si, a Napoli uno sconosciuto ha vinto lo stesso importo, dunque 500 mila euro ma i gestori hanno atteso invano che qualcuno si presentasse per la riscossione, sino a che non sono scaduti i termini. Una Campania che dall’estate in poi, è comparsa sulle principali testate come baciata da vincite davvero folli, giocando un semplice gratta e vinci.

Dati dati diffusi dall’aagenzia specializzata Agipronews, nel 2022, la spesa per gratta e vinci, lotto e giochi online è arrivata a 19,6 miliardi di euro, facendo registrare un aumento del 28% rispetto allo scorso anno, dunque dati che non si vedevano dal pre- pandemia. E i risultati, direi, che sono davvero ben al di sopra delle aspettative. Per privacy non possiamo dire che sia stato ad aggiudicarsi il montepremi ma non possiamo che fargli i nostri più sinceri auguri!