Va a mangiare la pizza da Briatore: lo scontrino lascia senza parole
Gli italiani come si sa sono amanti del buon cibo. Non perdiamo mai occasione di andare a mangiare fuori con amici o famigliari almeno una volta alla settimana. Per noi italiani il cibo è una cosa sacra, e mangiar bene vuol dire anche stare bene.
Il nostro Paese ha delle pietanze davvero niente male che sono famose in tutto il mondo. Ad esempio la pasta è utilizzata e mangiata in tutto il mondo questo in quanto è una fonte di carboidrati molto importante. Per la pasta come si sa ci sono tantissime ricette.
Anche nel nostro Paese come si sa ci sono catene di ristoranti che propongono ogni giorno piatti molto diversi tra loro e questo ovviamente non fa che creare l’imbarazzo della scelta nelle persone che si recano appunto in tali locali.

Al giorno d’oggi comunque per molti andare a mangiare fuori è diventato un lusso questo in quanto i prezzi del cibo nei locali sono cresciuti di molto e non tutti possono permettersi un pranzo o una cena fuori.
Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di andare in un ristorante, mangiare un piatto neanche troppo elaborato e trovarsi di fronte ad un conto da capogiro.
Questo è quello che è accaduto ad un food influencer famosissimo sui social che ha voluto testare uno dei locali, aperti a Roma, da Briatore, solo 2 anni fa, trovandosi di fronte ad una bruttissima sorpresa.
Di chi parlo? Di Errico Porzio, uno dei pizzaioli napoletani di nuova generazione più famosi, i cui locali sono tra i più affollati e considerati un vero e proprio culto della pizza partenopea. Porzio, dopo esser andato ad assaggiare a Milano la contestatissima pizza dello chef stellato Carlo Cracco, è andato a Roma, in uno dei locali della catena ‘Crazy Pizza‘, aperti da Briatore nella Capitale 2 anni fa.
Il food influencer, attivissimo sui social, da Facebook a Instagram sino a Tik Tok, dove è seguitissimo, ha ordinato una semplice margherita e dopo averla degustata, esaminandola nei minimi dettagli, ha sentenziato: “E‘ senza lievito, si cuoce a temperatura più bassa. Il panetto di pasta sarà al massimo di 160-180 grammi ed è sicuramente stesa un po’ a mano, rifinita col matterello e cotta col forno elettrico. Una pizza che si digerisce subito, attraverso un video che, in men che non si dica, è divenuto virale su Tik Tok.
Una pizza lontana anni luce dalla vera pizza napoletana che lui conosce benissimo. Ma il pizzaiolo di Soccavo, ha scagliato una lancia a favore sulla professionalità imprenditoriale di Briatore, definendolo un genio sul fronte del marketing, ma sul lato qualità ha affermato: “Non si può parlare di qualità, ha fatto qualcosa che si può replicare ovunque nel mondo, altro che Crazy Pizza“.

Detto ciò è arrivato il fatidico momento del conto. Il totale riportato sullo scontrino? “Solo” 81 euro, compreso il coperto, per 4 pizze e due bottiglie d’acqua.
Più nel dettaglio: 14 euro di pizza margherita (che sarebbero stati 22 per una con la burrata), 4 euro per una bottiglia d’acqua da mezzo litro. Un conto stile Billionaire, tanto che Porzio non ha potuto non concludere con una delle sue ironiche battute: : “Chist’è n’altro strun* che è venuto a portare i soldi a Briatore…”.
